Pioli: «Vincere è importantissimo. Pancia piena Milan? Abbiamo vinto un solo trofeo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli: «Vincere è importantissimo. Pancia piena Milan? Abbiamo vinto un solo trofeo»

Pubblicato

su

Pioli: «Vincere è importantissimo. Pancia piena Milan? Abbiamo vinto un solo trofeo». Le parole in conferenza stampa del tecnico rossonero

Stefano Pioli in conferenza stampa ha parlato della sfida di Supercoppa e non solo. Ecco le sue dichiarazioni:

COME STA LA SQUADRA – «Ci dobbiamo comportare bene, è una sfida importante. Giochiamo contro i nostri rivali, battuti nel campionato scorso e negli ultimi due derby. Sono state partite in cui abbiamo dovuto sopportare delle difficoltà e dovremo farlo anche domani.

È IL DERBY DEL RISCATTO – «Vincere è importantissimo. Abbiamo iniziato l’anno scorso, ora dobbiamo dare continuità a questo percorso. Significherebbe aumentare il nostro livello e la nostra mentalità vincente. L’ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è una partita a sé; il derby fa storia a sé e il trofeo in palio aumenta il valore di questa partita»

PARTITA SPARTIACQUE – «Non lo so, so che è un obiettivo importante. Il primo, la Coppa Italia, l’abbiamo perso e domani c’è il secondo. La stagione non finisce domani sera. Credo che tutto quello che ci gira intorno è sempre esagerato, sia in positivo che in negativo»

PANCIA PIENA PER IL MILAN – «Siamo pieni di luoghi comuni: come facciamo ad avere la pancia piena avendo vinto, per molti di noi, solo un trofeo?! C’è solo una cosa da fare: la qualità del gioco. Se abbassiamo la qualità diventa difficile vincere le partite, non è questione di pancia piena».

SI STA GIOCANDO TROPPO? – «Riprendere a giocare così tanto può essere pesante, sia per chi ha fatto il Mondiale chi no. Nell’arco di una stagione è impossibile per qualsiasi squadra non attraversare momenti in cui non rendi al 100%: solamente il Napoli non ha avuto flessioni».

LA PREPARAZIONE DELLA GARA – «È una vigilia di una finale, non è più facile né più difficile. Stiamo preparando la partita perchè giochiamo contro avversari forti che ci hanno sempre creato difficoltà. Avremo il nostro piano e la nostra strategia»

L’INTER – «Qualche punto debole ce l’hanno anche loro… Ma non lo vengo a dire a lei. Come ci arriva l’Inter? Il campionato domani non conta. Domani giocheremo con entusiasmo ed energia. Siamo qui con merito e ce la vogliamo giocare».

IL MOMENTO DIFFICILE – «La risposta c’è già nella domanda: non è quello il Milan di Lecce. Abbiamo dimostrato le qualità che abbiamo, quindi mi aspetto una squadra di livello domani sera.”I momenti delicati ci sono stati e non cambia il nostro atteggiamento. Domani è una finale, momento di orgoglio, entusiasmo, convinzione ed energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio: è evidente. Dobbiamo trovare una maggiore compattezza difensiva, sbagliando situazioni che di solito non sbagliamo»

DALLA FAMA ALLE CRITICHE – «In questo ambiente non c’è mai equilibrio, sia in positivo che in negativo. Non mi sono mai troppo spostato da un’altra parte: cerco di andare avanti con il miglior equilibrio possibile»

RONALDO – «L’arrivo di Cristiano Ronaldo dà lustro al calcio saudita»

I MIGILIORAMENTI RISPETTO ALL’INTER – «Sicuramente sono migliorato, tutte le esperienze ti portano ad un miglioramento delle tue conoscenze»

I TEMPI DURI RENDONO GLI UOMINI FORTI – «Nel mio percorso ho imparato da più dalle esperienze negative. Non credo sia un tempo duro per il Milan. È un onore e un orgoglio essere qui. Poi tra il vincere e il non vincere ci passa tanta strada…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.