Pioli a Sky: «Krunic resta. Vice Giroud? La società deciderà»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a Sky: «Krunic resta. Vice Giroud? La società deciderà cosa fare»

Pubblicato

su

pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a Sky dopo il match contro il Torino. Le sue dichiarazioni

Stefano Pioli a Sky dopo Milan Torino.

LOTTARE SU PIU’ FRONTI – «Questo è il nostro obiettivo sicuramente. Sono contento, siamo contenti per la prestazione perché abbiamo dimostrato dei passi avanti. Dobbiamo conoscerci meglio, diventare più squadra. Sull’organico siamo a buonissimo punto, chi è arrivato ci dà tante soddisfazioni. Il club è attento e propositivo».

MILAN AFFAMATO «Questo è sempre stato il nostro modo di giocare. Non siamo una squadra a cui piace aspettare. Oggi abbiamo iniziato bene, siamo stati belli compatti. Tante cose oggi hanno funzionato, altre van migliorate».

VICE GIROUD – «Giroud è un grandissimo giocatore ma siccome vogliamo essere competitivi su tutti i fronti, nessun giocatore può garantire il 100% per tutta la stagione. Più soluzioni abbiamo meglio è, in questo momento siamo al completo ma se succederà qualcosa la società deciderà cosa fare».

PIU’ SOLUZIONI OFFENSIVE «C’è questa possibilità, ci sarà quando tutti saranno nella condizione migliore. Non credo che sia il sistema di gioco che ti fa rendere la squadra offensiva, ma più le posizioni. Abbiamo 5 giocatori che cercano di offendere, 5 di costruire e di accorciare. Abbiamo tante alternative e soluzioni, ma ora un passo alla volta. Dobbiamo dare una continuità perchè è il momento giusto per fare le cose nuove».

PULISIC«Grande giocatore, molto intelligente. Ci vuole equilibrio, nelle cose buone e non buone. La squadra ha fatto due passi avanti da Bologna, ma dobbiamo continuare con questa volontà».

SACRIFICIO «La prima partita di campionato a Bologna è stata una di quelle in cui la squadra ha corso di più. C’è la totale disponibilità a sacrificarsi: se lo facciamo tutti abbiamo le nostre carte da giocare, ma bisogna partire da questi atteggiamenti».

ENTUSIASMO«Giocare a San Siro ci rende felici, abbiamo tifosi fantastici. La stagione scorsa è stata complicata, arrivavamo dalla vittoria Scudetto e non ci siamo riusciti, ci siamo incartati. Per un periodo abbiamo perso entusiasmo. Ho dei ragazzi disponibili, attaccati al nostro percorso e anche i nuovi hanno entusiasmo. Si sta formando un bel gruppo, dobbiamo proseguire così perché arriveranno le difficoltà».

KRUNIC RESTA«Sì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.