Pioli, in attacco il tuo Milan crea ma in difesa si balla
Connettiti con noi

Editoriali

Pioli, in attacco il tuo Milan crea ma in difesa si balla

Pubblicato

su

Pioli

Il Milan contro il Verona ha costruito 34 azioni da gol riuscendo a realizzare due gol e sbagliare un rigore ma in difesa si “balla”

La partita pareggiata ieri dal Milan contro l’Hellas Verona ha dimostrato due cose: uno, che la “debacle” contro il Lille è stata solo un momento isolato; due, che la squadra anche nelle difficoltà sa compattarsi e reagire come solo le grandi sanno fare.

DIFESA – I numeri di Milan-Verona tuttavia fanno emergere anche altri dati utili a Stefano Pioli per raddrizzare la nave nel corso della sosta: il Milan ieri sera a san Siro ha fatto oltre 30 tiri, 8 dei quali in porta, colpendo in un’occasione il legno, sbagliando un rigore e trovando spesso un Silvestri ispiratissimo capace di salvare i suoi in più di un’occasione. Nulla da ridire dunque al reparto avanzato che ha saputo creare anche se forse con poco cinismo; ciò che invece è preoccupante è la tenuta difensiva della squadra di Pioli che da “muraglia umana” è passata a “colabrodo” nel giro di una settimana con 6 gol incassati in appena sette giorni.

RECUPERI – La defezione di Romagnoli a pochi minuti dal fischio d’inizio non ha sicuramente aiutato ma ciò che deve preoccupare più di tutti Pioli è la tenuta atletica dell’intero pacchetto arretrato che vede in Calabria, Kjaer, Romagnoli/Gabbia e Theo Hernandez i giocatori in assoluto più utilizzati in stagione. La settimana di sosta guarirà le ferite e aiuterà a ritrovare la condizione ma, mai come oggi, l’assenza di un rimpiazzo di qualità in difesa si fa sentire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.