Panchina Milan, Pochettino troppo caro e Conte troppo ambizioso. Spalletti? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Panchina Milan, Pochettino troppo caro e Conte troppo ambizioso. Spalletti?

Pubblicato

su

spalletti conferenza stampa

Panchina Milan, il cambio tecnico non riguarda più soltanto i rossoneri ma anche Inter, Juventus, Atalanta e Lazio. Napoli tranquillo

Panchina Milan ma non solo, la stagione che volge al termine solleva un turbinio di situazioni relative alle guide tecniche, un vortice dove nessuno più è al sicuro ed ognuno rischia a modo proprio. Gattuso, Allegri, Inzaghi, Gasperini e Spalletti, tutti pronti al cambio vita ma nessuno ancora con la certezza nero su bianco di un determinato contratto migliore di quello attuale. Partendo proprio da Gattuso, stando a quanto detto dal tecnico dovrebbe essere ancora lui alla guida della squadra il prossimo anno, intanto l’elenco di nomi si infittisce nonostante qualcuno inizi a defilarsi. In primis Pochettino che alla Juve chiede addirittura 20 milioni di euro stagionali. Il secondo è Antonio Conte, molto più vicino all’Inter che con Marotta si gioca la carta più importante per arrivare al tecnico ex Chelsea, con un triennale leggermente al di sotto della richiesta del collega del Tottenham.

POCHETTINO ESAGERATO- La Juventus sulla prima pagina centrale del Corriere: Pochettino esagerato. Contatto con la Juve, lui chiede 20 milioni di euro. Il tecnico del Tottenham si mette sul mercato ed alza il prezzo. Agnelli prende tempo, Allegri lo aspetta al varco. Dello stesso avviso Tuttosport: Juve-Allegri la resa dei conti. Max irritato: da tre settimane l’incontro con Agnelli continua a slittare. In rialzo le quotazioni di Deschamps.  

SARRI FELICE E SODDISFATTO- In un’intervista il tecnico del Chelsea, fresco di finale di Europa League, ribadisce la sua passione per Londra e le chiare intenzioni di rimanere a Stamford Bridge almeno per un altro anno a giocare la Champions, oltre che a rilanciarsi in campionato. Londra è il top. L’allenatore del Chelsea spiega il miracolo delle tre squadre della capitale nelle finali europee: «Qui organizzazione, talenti, stadi e la giusta atmosfera».

CONTE LIBERA SPALLETTI- Sempre su Corriere l’Inter in taglio alto: ecco l’Inter di Conte. Accordo triennale, tre nuovi esterni, Lukaku per l’attacco. Dunque il tecnico campione d’Italia con la Juventus starebbe per liberare Spalletti che a questo punto sarebbe svincolato, oltre che ben pagato dall’Inter in base al contratto stipulato. Il Milan potrebbe farci un pensiero, dato che le alternative al momento rimarrebbero Gasperini ed Inzaghi, entrambi monitorati dalla Juve, la quale deve ancora trovare un accordo con Allegri.

DI FRANCESCO GIÀ LIBERO- Sarebbe già libero Eusebio Di Francesco, dando per scontato che al termine della stagione Gattuso venga sollevato dall’attuale incarico di tecnico del Milan, anche se al momento non vi è nessuna certezza.  Autore di buone stagioni in neroverde e una grandiosa da allenatore della Roma, Di Francesco ha dimostrato di essere allenatore europeo centrando una clamorosa semifinale di Champions League alla sua prima apparizione. Un curriculum di tutto rispetto ma che sembra non bastare ai tifosi rossoneri affascinati dall’idea di poter vedere nomi attualmente sulla cresta dell’onda come Pochettino e Conte ma attualmente inarrivabili come sopra riportato.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.