Pagelle Verona Milan: Tonali, compleanno da eroe con i regali di Leao
Connettiti con noi

News

Pagelle Verona Milan: Tonali, compleanno da eroe con i regali di Leao

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 36esima giornata di Serie A: pagelle Verona Milan

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 36esima giornata di Serie A: pagelle Verona Milan. LA CRONACA DEL MATCH

TOP: Tonali, Leao


FLOP: Calabria, Kessie


VOTI

Maignan 6 Quasi mai impegnato, non può fare miracoli sul gol di Faraoni.

Calabria 5 Lazovic lo mette in grandissima difficoltà per tutta la gara (dall’84’ Florenzi 7 Rientra dall’infortunio e chiude la contesa con un gran gol al primo pallone giocato).

Kalulu 6 Si fa sorprendere fuori posizione dal cross di Lazovic ma è l’unica sbavatura di tutta la gara.

Tomori 6,5 Respinge tutto quello che transita dalle sue parti.

Theo Hernandez 6 Rischia la frittatona con un retropassaggio pericolosissimo; per fortuna non paga dazio.

Tonali 8,5 Nel giorno del suo 22° compleanno si regala una doppietta, un gol annullato, sfata il mito della ‘fatal Verona’ e riporta il Milan in testa al campionato a due partite dalla fine; Sandrino eroe rossonero.

Kessie 5 Il gol del Verona nasce da un suo errore a metà campo, fosse stato l’unico…

Saelemaekers 6 Dinamico nel primo tempo, orchestra la transizione che porta al raddoppio di Tonali (dal 62′ Messias 6 Bellissimo l’assist per Florenzi, meno il gol che si mangia nel finale).

Krunic 6,5 Mossa azzeccata di Pioli con Rade che evidentemente al Bentegodi si trova bene; sfiora il gol ed offre una prestazione di grande sostanza (dal 68′ Bennacer 5,5 Non riesce a gestire il pallone come di solito fa).

Leao 7,5 Due assist in fotocopia, un’iradiddio a sinistra (dall’84’ Ibrahimovic sv).

Giroud 5 Gunter gli si appiccica addosso e lui non riesce mai a scollarselo (dal 62′ Rebic 6,5 Sta recuperando condizione e voglia di incidere; l’assist per Messias è degno del miglior Manuel Rui Costa).

All. Pioli 7 Azzecca la mossa Krunic, a Verona forse il Milan più bello di questa fase finale dell’anno. Bisognava rispondere all’Inter e sfatare la ‘fatal Verona’: missione compiuta!

VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Gunter 5,5, Ceccherini 6 (dal 79′ Sutalo sv), Casale 5,5 (dal 66′ Hongla 5,5); Faraoni 6 (dal 66′ Depaoli 6), Tameze 6,5, Ilic 5,5, Lazovic 7; Barak 5,5, Caprari 6,5; Simeone 5 (dal 72′ Lasagna 6). All. Igor Tudor 5,5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.