Montella a Sky: «D'Ambrosio si è lasciato cadere, proverò Suso mezzala» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella a Sky: «D’Ambrosio si è lasciato cadere, proverò Suso mezzala»

Pubblicato

su

Vincenzo Montella

Al termine del match perso dal Milan per 3 a 2 Vincenzo Montella ha commentato la prestazione dei propri ragazzi

La tripletta di Mauro Icardi ha steso il Milan nel derby di Milano. Non sono bastate le reti di Suso e Bonaventura ai rossoneri per uscire indenni da San Siro. Doveva essere la partita del riscatto per Vincenzo Montella, messo in discussione nelle ultime settimane e a rischio esonero. Intervistato da Sky Sport, il tecnico rossonero ha così commentato il match: «Perdere una partita così per un fallo del genere al minuto 89 mi da enormemente fastidio, D’Ambrosio si è lasciato cadere. Me l’avessero dato a favore ovviamente sarei stato contento e spero me ne diano altrettanti, mi spiacerebbe per Spalletti.

Credo che la squadra oggi abbia fatto un grandissimo secondo tempo, primo tempo medio dove eravamo un po’ bloccati. Ci dispiace perché sarebbe potuto essere un pareggio importante, inoltre pensavamo anche di poter vincere. Non ho visto un primo tempo entusiasmante dell’Inter rispetto al nostro secondo tempo, la squadra è stata ordinata anche nella prima frazione, soprattutto nei primi 30 minuti. La classifica? Non voglio vederla perché fa male, è brutta ma c’è margine per recuperare».

Due gol da palle perse? «Possiamo definirli errori individuali, loro sono stati bravi con a trovare la rete con qualità e cinismo. Due punte sin dall’inizio? Si può fare sicuramente ma è rischioso, ci arriveremo ma nell’arco dei primi 45 minuti credo sia abbastanza prematuro. Suso mezzala intrigante? Sì, ci voglio lavorare. Il problema è che andremmo a togliere centimetri in mezzo al campo anche perché neppure Biglia è così prestante fisicamente. Ci proveremo sicuramente ma dipenderà dalla partita che andremo ad affrontare. L’unico che ha già giocato a 3 in passato è Bonucci, Romagnoli e Musacchio non l’hanno mai fatto e ora si deve lavorare per migliorare l’intero reparto».

Difesa a tre per aiutare Bonucci? «Assolutamente no, abbiamo cambiato modulo perché non avevamo alternative valide per Suso e Bonaventura nel tridente avanzato. Dopo la cessione di Niang si è palesata una rosa inadatta al 4-3-3. C’è come alternativa il solo Borini che però ha caratteristiche diverse rispetto a Suso e Bonaventura».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.