Il Milan perde e Montella ride, qualcosa non quadra - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Il Milan perde e Montella ride, qualcosa non quadra

Pubblicato

su

Montella

“Una risata vi seppellirà” diceva qualcuno, forse per Montella sarebbe ora di cambiare tendenza provando un approccio genuino anche di fronte alle telecamere

Una risata, rilassata o nervosa che sia, è facilmente traducibile agli occhi di chi la guarda. Il Milan di Montella ieri contro il Genoa ha toccato forse il fondo: un pareggio tra le mura amiche, l’espulsione del proprio leader in campo e l’allungo a +9 della Lazio e dall’obiettivo quarto posto.

Una situazione non facile per il tecnico campano e per tutto l’ambiente Milan che nelle ultime cinque uscite stagionali, tra campionato ed Europa League, ha raccolto solo due punti e realizzato il misero bottino di due reti subendone invece sette. Eppure la reazione di Montella è sempre la stessa: il sorriso.

Le parole appena pronunciate da parte del Mental Coach di Bonucci (leggi qui) lasciano pensare ad un’instabilità totale all’interno della rosa milanista ma, com’è noto, ciò che si dice nello spogliatoio resta nello spogliatoio. Tuttavia la finta serenità di Vincenzo Montella davanti alle telecamere di Sky e Mediaset non sta dando i frutti sperati: la squalifica di Bonucci, che sta meditando di abbandonare la fascia di capitano e di rivestire un ruolo più marginale rispetto a quello del leader paventato inizialmente, è solo uno dei campanelli d’allarme del Milan versione 2017/18 che dopo appena nove giornate, e con la Juventus da affrontare sabato prossimo, può forse già dire addio alla corsa al quarto posto e al conseguente accesso alla Champions League.

La malcelata serenità del sorriso di Montella non può più nascondere le crepe di uno spogliatoio mai così in crisi sotto la sua gestione. L’unica soluzione resta lavorare sodo e comprendere che a volte manifestare in modo chiaro e genuino il proprio disappunto può rappresentare un punto di partenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.