LILLE – Galtier dovrà fare i conti con qualche assenza pesante. Non saranno disponibili infatti Zeki Celik, che nei giorni scorsi ha rimediato un brutto guaio alla caviglia, e Renato Sanches, sofferente per un problema al ginocchio durante un match con la propria nazionale. Il tandem d’attacco sarà formato Yazici e David, entrambi in gol nell’ultimo match di Ligue 1 contro il Lorient. A centrocampo dovrebbero agire Xeka e Andre centralmente, mentre sulle fasce vedremo Bamba e Ikonè. Terzini saranno Pied e Bradaric. Centrali di difesa invece Fonte e Botman.

MILAN – Mister Pioli (o meglio il suo collaboratore Bonera), dovrà fare a meno del pesantissimo apporto di Zlatan Ibrahimovic e anche di quello del compagno Saelemaekers (assente anche Leao). Solito 4-2-3-1 per i rossoneri. Non sarà della partita capitan Romagnoli, che soffre ancora di qualche noia al polpaccio. Al suo posto giocherà Gabbia in coppia con Kjaer. Sugli esterni invece ci saranno Theo Hernandez e Dalot. In mediana possibile turno di riposo per Kessie, al suo posto ci sarà Tonali insieme a Bennacer.. Davanti dovrebbe esserci Ante Rebic nel ruolo di prima punta. Il croato sarà supportato da un tris di trequartisti, che sarà formato da Castillejo, Calhanoglu e Hauge.

LILLE-MILAN: I CONVOCATI DI PIOLI

PROBABILE FORMAZIONE LILLE (4-4-2) – Maignan: Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Ikonè, Andre, Xeka, Bamba; Yacizi, David. All.: Galtier.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Hauge, Calhanoglu, Castillejo; Rebic. All.: Pioli.

Arbitro Lille-Milan streaming, i precedenti con Pawson

La Uefa ha stilato la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di giovedì in Francia tra Lille e Milan: l’arbitro designato è l’inglese Craig Pawson con Hussin e Lennard, quarto uomo Darren England. Pawson ha diretto in una sola occasione il Milan in carriera, sempre Europa League, nel match tra Betis Siviglia e rossoneri terminata con il punteggio 1-1 nel 2018. Nessuna gara arbitrata da Pawson invece con in campo il Lille.

Milan-Lille streaming e diretta tv

Milan-Lille sarà trasmessa sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV. Potrete seguire inoltre il live della gara sul nostro sito.