Connettiti con noi

Calciomercato

Leao per 120 milioni: Chelsea pronto alla follia per tentare il Milan

Pubblicato

su

Leao per 120 milioni: Chelsea pronto alla follia per tentare il Milan. I Blues ci stanno pensando seriamente

Secondo La Gazzetta dello Sport il Chelsea starebbe seriamente pensando di formulare un’offerta record da 120 milioni per convincere il Milan a cedere Leao. I Blues, nonostante gli oltre 210 milioni già spesi in questa sessione di mercato, non avrebbero problemi a puntare al talento portoghese. 

I contatti finora sono stati solo col suo agente Jorge Mendes e al Chelsea non mancano le alternative. Pierre Aubameyang, da prendere dal Barcellona per 15 milioni più Marcos Alonso, è più che un’idea. Come Anthony Gordon, 21enne attaccante esterno per cui c’è già un discorso avviato con l’Everton. 

Leao è un affare ovviamente complicatissimo, sia perché il Milan non ha né esigenza né voglia di vendere un giocatore così importante per lo scudetto, sia per la cifra enorme coinvolta: oltre al prezzo del cartellino, ci sono i 16,5 milioni che il giocatore deve allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale del contratto e il 15%per la rivendita che finirebbe al Lilla. Un affare da 150 milioni complessivi, insomma. Il discorso, qualora il muro del Milan fosse totale, potrebbe anche essere rimandato al prossimo anno. 

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.