Inzaghi e Mihajlovic, numeri e curiosità - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Inzaghi e Mihajlovic, numeri e curiosità

Pubblicato

su

Inzaghi? Quante botte gli davo in campo”. Parole che rievocano una vera e propria battaglia quelle di Sinisa Mihajlovic nei confronti di Filippo Inzaghi, preso a botte dal serbo durante le tante partite giocate contro dai due.

Le vere botte sono però quelle che Mihajlovic e Inzaghi, domani sera avversari nelle vesti di allenatori sulle panchine di Sampdoria e Milan, hanno procurato con le loro prestazioni alle squadre per le quali hanno giocato, riportate qui di seguito.

Stagione 1996/97, 20 ottobre, Superpippo allora indossava la maglia dell’Atalanta in una stagione che lo vide proclamarsi capocanniere in Serie A con 24 gol. A Marassi, ospiti della Sampdoria, i bergamaschi perdono per 2-0 con gol di Iacopino all’11′ minuto e Veron al 28′, in campo pure Mihajlovic già affermato come giocatore. L’Atalanta non ci sta e nella partita di ritorno, domenica 9 marzo, stravince in casa con il risultato di 4-0 con una tripletta proprio di Inzaghi al 20′, al 29′ su rigore e al 90′, inframezzata da un altro rigore di Morfeo (ex rossonero come Pippo) al 67′. L’unica tripletta realizzata ai blucerchiati da Alta tensione rimane questa, gli altri 7 gol segnati alla Samp li ha totalizzati con la Juventus e il Milan, l’ultimo nella stagione 2008/09. Girone d’andata, il 19 ottobre il Milan stende 3-0 la Sampdoria e Inzaghi mette la sua firma nel terzo gol al 90′, dopo la doppietta di Ronaldinho al 55′ su rigore e al 60′.

Le botte di quella stagione 1996/97 furono reciproche sia per Inzaghi che per Mihajlovic i quali si scontrarono dunque in modo deciso con una vittoria a testa. Una seconda vittoria e un pareggio contro Pippo con la maglia della Juventus, Sinisa li conta da difensore della Lazio, quando Pippo ha poi vestito il Milan il serbo ha raccolto un pareggio e una sconfitta. Un bilancio quasi in parità tra i due e domani sera, al triplice fischio del match di Genova, si avrà anche il primo precedente di entrambi da allenatori.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.