Tanti gol, poche parole: solo in tre in Europa meglio di Andrè Silva - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tanti gol, poche parole: solo in tre in Europa meglio di Andrè Silva

Pubblicato

su

andre silva

I fatti (numeri) valgono più di mille parole: André Silva è una macchina da gol che Montella deve saper sfruttare a proprio vantaggio

Ieri si è conclusa la decima ed ultima giornata di qualificazioni ai Mondiali per tutti i continenti. Dando uno sguardo in Europa, si nota come il Portogallo sia riuscito a sovvertire la classifica del girone B andando a battere la capolista Svizzera, costretta ora agli spareggi. Decisivo, ancora una volta, André Silva, autore del 2-0 che, di fatto, ha chiuso la partita. L’attaccante del Milan ha festeggiato così su Instagram, con una foto-ricordo di squadra da tenere nel cassetto.

NUMERI, NUMERI, NUMERI – Analizzando i semplici dati che raramente emettono controvertibili, quello dell’ex Porto è il nono gol in dieci partite di qualificazione ai Mondiali. In Europa solo in tre hanno fatto meglio: Robert Lewandowski (16), Cristiano Ronaldo (15) e Romelu Lukaku a quota 11. Poi c’è André Silva a quota 9, davanti a giocatori del calibro di Mertens, Kane, Diego Costa, Morata, Dzeko (tutti a 5) o Griezmann, Bale e Belotti (4). Numeri, numeri, numeri che però non sembrano convincere appieno Montella: anche contro l’Inter (leggi qui) potrebbe essergli preferito un Kalinic in non perfetta forma. Il mistero André Silva si infittisce, intanto il portoghese continua a segnare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.