Giuliani: «Il passaggio al professionismo ci rende orgogliose di essere calciatrici italiane»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Giuliani: «Il passaggio al professionismo ci rende orgogliose di essere calciatrici italiane»

Pubblicato

su

Giuliani: «Il passaggio al professionismo ci rende orgogliose di essere calciatrici italiane». Le parole del portiere del Milan e della nazionale italiana

La Serie A femminile dal 1 luglio sarà una lega professionistica a tutti gli effetti e Laura Giuliani, portiere del Milan e della nazionale italiana, ha commentato così la notizia:

«Il passo compiuto ieri dal Consiglio Federale ci rende orgogliose di essere calciatrici italiane. Siamo le prime sportive a poter essere considerate professioniste nel nostro paese e rappresenta per noi anche un senso di responsabilità nei confronti delle atlete di altri sport. Questo deve essere un punto di partenza, uno stimolo per far capire a tutti i tifosi di calcio che la nostra passione è diventata a tutti gli effetti il nostro lavoro, con diritti e doveri. Io, come le mie compagne, penso di essere preparata e pronta a questo passaggio. Faccio parte di un club che già ci tratta da professioniste, tra le altre cose già ci paga i contributi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.