Gattuso: «Piatek un cecchino, per le due punte non abbiamo ancora equilibrio» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso: «Piatek un cecchino, per le due punte non abbiamo ancora equilibrio»

Pubblicato

su

Gattuso

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al termine della sfida vinta contro il Napoli di Carlo Ancelotti

Grande vittoria del Milan che si sbarazza del Napoli con un secco 2 a 0. Mattatore della serata Piatek che nel primo tempo confeziona una splendida doppietta. San Siro ha già dimenticato Higuain e si è innamorato del bomber polacco, autore di una prestazione sontuosa al di là delle reti (per le pagelle clicca qui). Gennaro Gattuso ha messo in campo una squadra equilibrata e molto attenta in fase difensiva: in due incontri il Napoli non è riuscito a segnare nemmeno un gol all’ottimo Donnarumma.

Intervistato a fine partita da Rai Sport, Ringhio ha così commentato il match: «I complimenti vanno tutti ai ragazzi che hanno fatto una grandissima partita. Ho visto la qualità di Piatek, di Paquetà, di Castillejo… Complimenti a tutti. Piatek? Il secondo gol se lo è inventato, siamo felici di avere con noi un cecchino come lui. Ma i complimenti vanno a tutta la squadra perché il Napoli è una grande squadra. Non sorrido? Ma io sorrido (Ride, ndr) c’è solo la tensione della partita».

Sulla crescita del gruppo: «In questo momento siamo più solidi, lavoriamo dietro la linea della palla. La squadra è cresciuta tutta, certe volte per fare gol dobbiamo fare di più ma se la squadra sta bene può fare questo ed altro».

Sul Napoli: «È una squadra che ti fa abbassare e ti mette in difficoltà, ti vengono a giocare dentro al campo e bisogna chiudere le linee. Abbiamo fatto una grandissima partita in fase difensiva. Con il Napoli serve freschezza, infatti ho cambiato i giocatori di fascia. Ho lanciato anche Laxalt che non ha fatto bene finora ed oggi la sua freschezza mi serviva».

Su Bakayoko: «È un vertice basso atipico perché ti salta e ti punta con la sua fisicità. In fase di interdizione ha imparato molto, all’inizio sbagliava attaccando sempre la zona centrale ora è più un tergicristallo e si allarga».

Sul prossimo avversario di Coppa Italia: «Non vedrò la gara di giovedì, penso alla Roma. Champions? Abbiamo sbagliato due o tre match ball, questo dobbiamo migliorarlo. La squadra deve restare umile, perché solo così possiamo andare lontano».

Su Cutrone e Piatek insieme: «In questo momento voglio una squadra equilibrata, quando abbiamo giocato con Higuain il 4-4-2 non mi è piaciuto»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.