Frosinone-Milan 0-0: pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Frosinone-Milan 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Bakayoko

Milan-Fiorentina, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/19

Termina 0-0 l’anticipo della 18ª giornata di Serie A 2018/19 FrosinoneMilan. Il lunch match delle ore 12:30 allo Stadio Benito Stirpe non regala gol. Per il Milan la crisi è sempre più profonda, il gol manca ora da ben 4 giornate. Solo nel 1984 i rossoneri hanno sofferto di un digiuno di tale entità. La classifica ora rischia di assumere contorni preoccupanti e il quarto posto minaccia di allontanarsi. Il Frosinone, con un disciplinato 3-5-2, resiste bene agli urti della compagine di Gattuso, impegnando anche Donnarumma in più di un’occasione.

FROSINONE-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Frosinone-Milan 0-0, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Frosinone-Milan

FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6.5; Goldaniga 6, Ariaudo 6 (76′ Salamon 6), Krajnc 6; Ghiglione 7 (74′ Zampano 5.5), Chisbah 6.5, Maiello 6, Crisetig 6, Beghetto 5.5; Ciano 6, Pinamonti 5.5 (79′ Ciofani6)

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma 7; Calabria 5,5 (75′ Conti 6), Musacchio 6, Romagnoli 6, R. Rodríguez 6,5; Kessié 5,5, Bakayoko 6,5, Çalhanoglu 4,5; Castillejo 6,5 (75′ Laxalt 5), Higuaín 4,5, Cutrone 5.

Frosinone-Milan 0-0: tabellino

MARCATORI:

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo (76′ Salamon), Krajnc; Ghiglione (74′ Zampano), Chisbah, Maiello, Crisetig, Beghetto; Ciano, Pinamonti (79′ Ciofani). A disposizione: Bardi, Salamon, Brighenti, Zampano, Molinaro, Gori, Sammarco, Cassata, Soddimo, Besea, Campbell, D. Ciofani. All.: Baroni.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria (75′ Conti), Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Castillejo (75′ Laxalt), Higuaín, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, C. Zapata, Abate, Laxalt, Simić, Montolivo, Mauri, Torrasi, Halilović, Tsadjout. All.: Gattuso.

AMMONITI: Ghiglione, Crisetig (Frosinone)

ARBITRO: Guida (Pompei)

Frosinone-Milan: diretta live e sintesi

49′: Finisce qui la partita. Crisi profondissima per il Milan, che non si ricorda più come si fa gol.

48′: Donnarumma strepitoso Ciano! Il numero 28 del Frosinone si gira e trova il miracolo di Gigio.

46′: Collo esterno potente da fuori area di Kessié, para facilmente Sportiello.

45′: Saranno 5 i minuti di recupero.

44′: Higuain si divora un gol clamoroso! Perfetta l’assistenza di Calhanoglu per l’argentino che spara alle stelle la girata nel cuore dell’area di rigore.

43′: Kessie servito perfettamente da Higuain calcia debole e a lato da ottima posizione.

39′: Cutrone appoggia di testa per Higuain, che però spara alto.

35′: Ultimo cambio per il Frosinone: esce Pinamonti, entra Ciofani.

33′: Colpo di testa di Romagnoli da corner, pallone bloccato da Sportiello senza problemi.

30′: Fuori Ariaudo, dentro Salamon.

29′: Doppio cambio per il Milan: escono Castillejo e Calabria, dentro Conti e Laxalt.

29′: Entra Zampano al posto di Ghiglione.

26′: Grande parata di Donnarumma! Su un tiro da fuori di Ghiglione Gigio si distende e devia in calcio d’angolo.

14′: Pinamonti non arriva per un soffio su un cross velenosissimo dalla destra.

9′: Ammonito Crisetig dopo aver trattenuto vistosamente Bakayoko.

1′: Si riparte. Primo pallone giocato dal Milan.

INTERVALLO.

46′: Finisce qui il primo tempo. Rossoneri soffrono il Frosinone dopo un avvio incoraggiante.

41′: Ammonito Ghiglione per un fallo su Calhanoglu.

39′: Gol annullato al Frosinone! Guarda Var e moviola di Frosinone-Milan.

35′: Beghetto lasciato solissimo sulla sinistra manda alto davanti a Donnaurmma.

30′: Donnarumma ferma Ghiglione! Ottimo salvataggio su un tiro velenoso dalla sinistra in controbalzo.

25′: Ancora Castillejo! movimento praticamente speculare al precedente. Rientra col mancino e trova un ottimo intervento di Sportiello.

18′: Palo di Castillejo! Lo spagnolo entra in area dalla destre, rientra sul mancino e prende in pieno il primo palo.

15′: Calhanoglu calcia largo da buona posizione su punizione.

3′: Cutrone sbaglia un gol già fatto! Sul cross preciso di Calabria il numero 68 rossonero manda clamorosamente a lato.

1′: Partiti. Primo pallone della gara per il Frosinone.

Frosinone-Milan, formazioni ufficiali

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Ghiglione, Chisbah, Maiello, Crisetig, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Bardi, Salamon, Brighenti, Zampano, Molinaro, Gori, Sammarco, Cassata, Soddimo, Besea, Campbell, D. Ciofani. All.: Baroni.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Castillejo, Higuaín, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, C. Zapata, Abate, Laxalt, Simić, Montolivo, Mauri, Torrasi, Halilović, Tsadjout. All.: Gattuso.

Frosinone-Milan, probabili formazioni e prepartita

FROSINONE – Momento delicato della stagione per il Frosinone. Mister Baroni è orientato verso la conferma del 3-5-2, modulo con il quale è stato conquistato un punto a Udine la scorsa settimana. In attacco potrebbe essere proposto Andrea Pinamonti: per l’ex nerazzurro sarebbe quinta una partita al sapore di derby. Il ballottaggio è quindi con Ciofani. Altro dubbio riguarda Campbell e Camillo Ciano, con il secondo favorito per completare il reparto avanzato. A centrocampo è concreta l’ipotesi di una conferma di Cassata, mentre a sinistra Molinaro insidia Berghetto. Davanti a Sportiello, spazio al trio difensivo Goldaniga-Ariaudo-Kranjc.

Mister Gattuso ripropone il 4-3-3, nonostante la debacle casalinga contro la Fiorentina. Provvidenziali i ritorni in mediana di Kessié e Bakayoko dopo il turno di squalifica che li aveva costretti fuori contro i Viola. Rientrata quindi l’emergenza a centrocampo può tornare nel ruolo di terzino destro Davide Calabria, dopo aver ricoperto il ruolo di mezzala lo scorso weekend. A completare il centrocampo dovrebbe essere Calhanoglu. In attacco pesa l’assenza di Suso, che verrà sostituito da Castillejo, con Cutrone e Higuain a completare il reparto. Davanti a Donnarumma invece confermati, oltre al già citato Calabria, Romagnoli e Rodriguez. Di fianco al capitano rossonero torna Musacchio, ufficialmente rientrato dopo l’infortunio.

PROBABILE FORMAZIONE FROSINONE (3-5-2) – Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Chisbah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti. All: Baroni.

PROBABILI FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu ; Castillejo, Higuaín, Cutrone. All: Gattuso.

Frosinone-Milan in streaming: dove vederla in TV

Il lunch match di Santo Stefano tra Frosinone e Milan sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, su TV, pc, smartphone e tablet. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.  Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN

Frosinone-Milan, i precedenti

Sono solo 2 i precedenti in Serie A tra Frosinone e Milan. Un dato particolare? In entrambi i match sono state segnate ben 6 reti. I rossoneri sono al momento imbattuti nel massimo campionato contro i ciociari (una vittoria e un pareggio). Entrambi i precedenti risalgono alla stagione 2015/16, anno della storica prima promozione in Serie A per il Frosinone. All’andata, allo Stirpe, fini 4-2 per i rossoneri, mentre la gara di ritorno a San Siro terminò 3-3 grazie ad un gol su rigore al 92′ di Menez.

L’arbitro di Frosinone-Milan: i precedenti con Guida

Sarà Marco Guida della sezione di Pompei ad arbitrare il match di mercoledì 26 dicembre alle ore 12.30 tra Frosinone e Milan allo stadio Benito Stirpe. I precedenti tra Guida e il Milan sono abbastanza incoraggianti con i rossoneri che nelle 22 gare da lui diretta hanno collezionato 10 successi, 7 pareggi e 5 sconfitte. Ingiudicabili invece i precedenti in stagione tra Guida e il Milan con il Diavolo che è uscito vittorioso in casa contro la Roma lo scorso 31 agosto ma ha invece perso il derby del 21 ottobre.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.