Conte Milan, Elliott avrebbe voluto l'ex Chelsea al posto di Gattuso
Connettiti con noi

News

Elliott avrebbe voluto Conte ma il Fair Play della Uefa ha bloccato tutto

Pubblicato

su

Antonio Conte

Elliott sarebbe stato disposto a pagare a Conte la somma che il Chelsea gli deve ma i paletti del Uefa hanno bloccato il trasferimento

La sconfitta per 5 a 1 del Real Madrid con il Barcellona molto probabilmente costerà la panchina a Juan Lopetegui. Il tecnico dovrebbe ricevere la comunicazione dell’esonero entro poche ore, tanto che pare i giocatori siano rimasti sorpresi di averlo trovato a dirigere l’allenamento odierno. Il presidente Florentino Perez avrebbe già scelto il suo sostituto. Si tratta di Antonio Conte, che si è liberato dal contratto con il Chelsea qualche giorno fa. La firma è ormai vicina e l’unica questione ancora pendente secondo le ultime indiscrezioni è la durata dell’accordo tra il tecnico e i Blancos. Il Milan da mesi accarezzava l’idea di mettere Conte sulla propria panchina ma secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com il mancato arrivo dell’ex juventino è dipeso dal Uefa.

Il direttore generale Leonardo durante la mini crisi affrontata dai rossoneri fino (si spera) alla partita con Sampdoria ha sottolineato in più occasioni che la panchina di Gennaro Gattuso non era in bilico. Nonostante questo le voci di un possibile cambio con Roberto Donadoni sono diventate sempre più insistenti. In realtà Elliott avrebbe puntato deciso su Conte e sarebbe anche stato deciso a pagare il saldo dovuto all’allenatore dal Chelsea. L’operazione sarebbe però stata bloccata dai limiti imposti dal Fair Play Finanziario. Il Milan ridiscuterà a breve i paletti imposti dal Uefa e si è garantito una migliore posizione in fase di contrattazione grazie all’opera di risanamento dei conti avviata dalla nuova proprietà ma per Conte ormai dovrebbe essere troppo tardi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.