Doppio stadio a San Siro: Legambiente si mette di traverso
Connettiti con noi

News

Doppio stadio a San Siro: Legambiente si mette di traverso

Pubblicato

su

Campionato Sospeso

Legambiente dice no al doppio stadio nel quartiere di San Siro: l’associazione ambientalista vorrebbe maggiore verde

Dopo il voto favorevole della Commissione Regionale riguardo all’abbattimento di San Siro, in contrordine con quanto richiesto dal comune che vorrebbe mantenerne alcune parti, oggi anche Legambiente ha espresso il proprio parere contrario riguardo al doppio stadio nel quartiere:

«Non vediamo la necessità di averne due nello stesso luogo, vorremmo concentrarci su quella che si potrebbe già annunciare come una nuova massiccia edificazione sulla città, in un’area già abbastanza colorata di grigio e congestionata dal traffico. Crediamo che occorra alzare lo sguardo dallo stadio e occuparsi del contorno, collegando tra loro ad esempio, le grandi aree verdi dell’Ovest Milano e puntando su un quartiere a basse o nulle emissioni. Solo così lo stadio avrà reso un ulteriore servizio alla città».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.