Derby sospeso, la desolazione di San Siro mette i brividi - FOTO - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Derby sospeso, la desolazione di San Siro mette i brividi – FOTO

Pubblicato

su

San Siro derby sospeso

Il silenzio di San Siro mette i brividi: una serata di festa annullata giustamente per onorare la scomparsa di Davide Astori

Il derby che si sarebbe dovuto giocare questa sera e che verrà recuperato nei prossimi mesi dopo il funesto annuncio della morte di Davide Astori ha sconquassato il mondo del calcio e non solo. Una giornata di festa e di calcio che, giustamente, non avrà inizio in memoria di chi questo splendido sport l’ha onorato in vita come pochi altri: giocandolo ad alti livelli. Le immagini di San Siro questa sera tuttavia lacerano ulteriormente le anime dei tifosi di tutto il mondo che hanno trovato giusto e corretto rientrare nelle proprie abitazioni salutando a loro modo chi oggi ha lasciato per sempre i propri affetti senza aver la possibilità di un ultimo saluto.

La scomparsa prematura di Davide Astori, difensore centrale capitano della Fiorentina cresciuto calcisticamente proprio nel settore giovanile rossonero, è stato accolto col medesimo accorato saluto da parte di tutti gli addetti ai lavori che, col fiato mozzato dal dolore, hanno messo da parte lo sport più ricco del mondo per celebrare non la morte, ma la vita di un grande uomo.

Sui possibili recuperi delle partite non disputate, il presidente del Coni Malagò ha spiegato che domani ci sarà una riunione. Una delle ipotesi è far slittare di una settimana la fine del campionato spostando la finale di Coppa Italia del 9 maggio, oppure recuperare tutte le partite ad eccezione di Atalanta-Samp e Milan-Inter perché in quella data c’è il recupero di Atalanta-Juve mentre il Milan potrebbe avere tutte le date occupate per gli impegni in Europa League.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.