Su una cosa Silvio ha ragione: Milan, senza Bonaventura non segni - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Su una cosa Silvio ha ragione: Milan, senza Bonaventura non segni

Pubblicato

su

Tutte le quattro reti segnate dal Milan in campionato sotto la gestione Gattuso portano la firma di Giacomo Bonaventura, vero nuovo pilastro

Le prime uscite poco esaltanti del Milan targato Gennaro Gattuso hanno portato ai rossoneri solo due vittorie (una in campionato e Coppa Italia), un pareggio e due sconfitte evidenziando oltre ai già noti problemi strutturali alcune preoccupanti lacune nell’assetto difensivo: decisamente troppi 8 gol subiti in 5 partite.

Allo stesso tempo però un dato, sottoscritto forse involontariamente da Silvio Berlusconi nei giorni scorsi, salta all’occhio: tutti i gol segnati dal Milan in campionato sotto la gestione Gattuso portano la firma di Jack Bonaventura che con 3 reti e un assist si assicura, senza neanche troppa concorrenza, la palma del giocatore milanista più in forma.

Capace di giocare sia mezzala che esterno offensivo (all’occorrenza con Montella ha fatto anche il terzino) Bonaventura è un “unicum” per caratteristiche della rosa milanista al pari di Suso che sabato contro l’Atalanta non ci sarà per squalifica. Nella gara contro i Bergamaschi Gattuso dovrà obbligatoriamente contare sull’estro dell’ex nerazzurro per provare a riportare serenità in casa Milan dopo la decisione del ritiro forzato imposto alla squadra dopo la sconfitta di Verona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.