Conferenza Pioli: «Col Napoli vogliamo passare, Ibra è pronto»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza Pioli: «Col Napoli vogliamo passare, Ibra è pronto»

Pubblicato

su

Stefano Pioli, tecnico del Milan, parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro l’Udinese

Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida di domani tra Udinese e Milan. Segui con noi le parole LIVE.

UDINESE: «L’Udinese è una squadra fisica e tecnica che gioca velocemente sugli attaccanti. Una partita da affrontare con determinazione e concentrazione».

SORTEGGIO CHAMPIONS: «Il sorteggio l’abbiamo vissuto mentre facevamo l’allenamento, qualsiasi avversario sarebbe stato un avversario difficile. Ci si aspettava sicuramente un sorteggio complicato e stimolante. Siamo ai quarti, siamo il Milan e vogliamo andare avanti. LA Champions è la Champions e il Milan è il Milan».

IBRAHIMOVIC: «Ibra sta bene, nel momento in cui c’era da fare la lista non poteva giocare. Poi Ibra è Ibra, le vuol giocare tutte e vincere tutte. Spero sia così. Ibra sta bene, non credo che possa giocare 90 minuti poi deciderò domani».

NAPOLI: «Affascinante e stimolante perchè è un quarto di Champions League, il Napoli è forte ma giocheremo per passare il turno. Non credo che sentirò Spalletti ma con lui ho un grande rapporto. Per me è un grande allenatore, ci incontreremo in campionato ma c’è una grande differenza con la Champions. Per ora pensiamo a domani».

LEAO: «Leao si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare le proprie prestazioni. Rimane un riferimento importante per la nostra fase offensiva, porta via tanti avversari. Per noi è fondamentale. Sinceramente non ci interessa quello che dicono fuori da Milanello, a Rafa dico di star vicino alle persone che gli vogliono bene e qui a Milanello sono tutti dalla sua parte. Non è depresso, Rafa è un grande giocatore e farà bene come sta facendo. Anche quando non fa gol o la giocata vincente è un calciatore importante per la squadra».

FESTEGGIAMENTI A NAPOLI: «Io preferisco festeggiare dopo piuttosto che prima».

TURNOVER: «Fin quando vedrò che la squadra sta bene fisicamente e mentalmente metterò in campo la squadra migliore. Dobbiamo giocare bene e vincere».

LEAO-KVARA: «Leao e Kvara hanno caratteristiche molto diverse, saranno partite sicuramente belle tra due squadre forti».

MODULO: «Non stiamo giocando con un difensore in più, dipende dalle caratteristiche degli avversari. I ruoli son gli stessi. Abbiamo solo cambiato una pedina in fase difensiva. Noi dobbiamo subire meno di quello che riusciamo a costruire. Torneremo a difendere a 4, faremo la difesa a 3. Ma non dipende dai sistemi, conta giocare bene. Per farlo bisogna essere lucidi e fare le scelte giuste. Stiamo crescendo».

TONALI-BENNACER: «Tonali ha già riposato con la Salernitana, Bennacer sta meglio perchè sta mettendo minuti importanti».

AMBIZIONE CHAMPIONS: «In Champions dobbiamo essere ambiziosi ma dopo il campionato dovremo superare il Napoli. Avremo tempo di parlarne. La Champions è un obiettivo, vogliamo andare in fondo. Adesso però è troppo importante fare bene in campionato a partire da domani. La squadra sta bene ma deve dimostrarlo anche domani».

ORIGI: «Origi all’inizio ha avuto qualche problema fisico, poi io ho fatto le mie scelte. Io credo tantissimo in Divock, ha caratteristiche diverse da Zlatan e Giroud. Spero possa mettere in campo tutto il suo potenziale».

ABATE E MAIGNAN: «Ho fatto i complimenti ad Abate e ai ragazzi, è una grande soddisfazione. Ci sono dei ragazzi interessanti che teniamo sotto’occhio. Non so se Maignan è il portiere più forte della storia del Milan ma è sicuramente un campione».

SOSTA: «Non penso che sarà importante la sosta ma come ci arriveremo, quindi la partita e il risultato di domani. La classifica è molto corta e dobbiamo spingere».

POST SALERNITANA: «Dopo la gara con la Salernitana la squadra era delusa e io sono contento per come abbiamo affrontato i giorni successivi. Conosciamo la fisicità della difesa dell’Udinese, cercheremo di fare il nostro gioco per creargli difficoltà. Nelle ultime partite Leao ha attaccato lo spazio con i tempi giusti, sarebbe il caso di dargliela».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.