Conferenza stampa Pioli: «Ultima spiaggia? Ho letto, ma...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli: «Ultima spiaggia? Ho letto, ma noi l’anno prossimo… Così possiamo vincere contro la Roma»

Pubblicato

su

Conferenza-stampa-Pioli

Conferenza stampa Pioli: le parole alla vigilia di Roma Milan, valida per il ritorno dei quarti di Europa League 2023/24

Il Milan è chiamato all’impresa per conservare il sogno Europa League. I rossoneri, dopo il KO per 1-0 di San Siro, affrontano la Roma all’Olimpico nel ritorno dei quarti di finale.

Nel giorno di vigilia, mercoledì 17 aprile, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa dalle 18.45. Milannews24 ha seguito LIVE le sue parole.


PRONTI? – «Sicuramente servirà una partita di alto livello, sicuramente servirà una cura dei dettagli superiore a quella di giovedì scorso. Certo che ho fiducia nella squadra».

COSA VEDERE E COSA NON VEDERE – «I giocatori sanno: abbiamo fatto video, riunioni, sappiamo cosa fare».

ULTIMA SPIAGGIA? – «Ho letto anche io. Sì, perché l’occasione è solo domani per superare il turno. Noi, però, la Champions League la giocheremo l’anno prossimo e domani daremo il massimo».

PSG E BORUSSIA IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS – «Noi siamo gli stessi che sono andati in semifinale di Champions. Non è questione di ingenerosità, ma che si è alzato il livello e noi abbiamo alzato il nostro livello. Una delle nostre avversarie arriverà in finale, ma ci serve a poco».

MIGLIORARE LA FASE DIFENSIVA – «Il tema è proprio lì: se difendiamo bene possiamo vincere la partita».

CRITICHE DOPO L’ANDATA – «A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale. Però quella è stata un’altra partita. Abbiamo rivisto la partita, sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se domani ci capiteranno altre situazioni e i ragazzi sono sicuro saranno bravi a prevenirle».

TOCCATO TASTI EMOTIVI – «La partita è di una tale importanza che i ragazzi sanno come interpretarla. La gara d’andata non ci ha tolto niente. A queste partite non conta come ci si arriva: bisogna giocarle e vincerle».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.