Conferenza stampa Pioli: le parole alla vigilia di Juventus Milan
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli: «Motivati per trovare la qualificazione Champions»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pioli: le parole alla vigilia di Juventus Milan, sfida valida per la 37esima giornata di Serie A

Stefano Pioli interviene in conferenza stampa alle 13.45 per presentare Juventus Milan, in programma domenica sera alle 20:45 all’Allianz Stadium. Milannews24 segue LIVE le sue parole.

RIPOSO – «Sicuramente una settimana pulita non ce l’avevamo da tempo, ne abbiamo approfittato per recuperare le energie, quindi ci ha fatto bene. È Juventus Milan, troveremo una squadra determinata e motivata. È la squadra che ha guadagnato più punti in casa, ma noi dobbiamo essere motivati per cercare il quarto posto e non fare di meglio»

IL PRECEDENTE DI DUE ANNI FA – «Sarà la continuazione di un percorso, con momenti molto felici e qualche delusione. Non è però la chiusura, dobbiamo ripetere quel risultato per continuare quel percorso che è fatto di alti e bassi solo in campionato»

LA ROSA – «Ho un’idea della qualità della mia rosa, ma non è questo il momento di parlare di futuro e di rinnovi»

IL TREQUARTISTA IDEALE – «Domani giocheremo con Brahim Diaz sulla trequarti, è un giocatore che ci dà tante soluzioni. Ma non è mai il singolo a fare la differenza»

CHE JUVENTUS TI ASPETTI – «Non è un nostro problema, so che faranno la migliore partita possibile perché vorranno dimostrare tante cose. Anche noi vogliamo provare a vincere la partite per chiudere il discorso Champions. Vero che noi siamo stati bravi nell’ultima giornata, ma noi vogliamo chiudere qui il discorso»

I CALCOLI – «Noi non dobbiamo farli. Sappiamo che hanno fatto un campionato migliore del nostro, ma una Champions inferiore alla nostra. Ma è una grande squadra, con grandi giocatori e con un grande allenatore. Ma noi dobbiamo fare una grande partita dal punto di vista tattico e tecnico»

LA PENALIZZAZIONE – «La tempistica non è quella di un campionato regolare, non fa bene a nessuno togliere e mettere. Il disagio, considerando le tempistiche, non ha fatto bene alle latre formazioni»

STAGIONE DA 8 – «Nessun voto fin quando non finisce il campionato»

QUALIFICAZIONE SUL CAMPO – «La nostra ambizione è quella di vincere domani senza aspettare domani o l’ultima partita. Poi quale sarà il risultato finale non sa, ma mancano solo due settimane: per il mio bilancio e non solo. Noi qui a Milanello ci dividiamo meriti e responsabilità. Non cerchiamo colpevoli, ma solo soluzioni per provare a fare di meglio»

IBRA – «Futuro nel mio staff? No non ne abbiamo parlato con lui a causa degli impegni di queste settimana. La settimana prossima sarà decisiva per capire se farà parte del match contro il Verona»

LEAO – «La crescita di Rafa è costante e continua, soprattutto nell’atteggiamento. Rafa ha tuto per diventare uno dei giocatori migliori del mondo. per diventare u campione devi avere un’ossessione nella vita di tutti i giorni. Rafa ha questa ossessione e deve continuare così»

FINALE DI CHAMPIONS – «Chi tifo? Che vinca il migliore»

SUPERIORITA’ CON LA JUVE – «Rispetto a due anni fa abbiamo cambiato, ma anche rispetto a domani la formazione sarà diversa. L’importante è trovare una squadra offensiva ma equilibrata»

TOMORI – «Difensore forte e aggressivo. È un giocatore in crescita dal punto di vista del rendimento»

IL REPARTO MIGLIORE – «Non è un reparto che decide una partita. Tutti i reparti beneficiano dell’altor livello degli altri. Abbiamo fatto bene quando abbiamo giocato di squadra, abbiamo fatto mene bene quando abbiamo giocato con individualità»

LE SCELTE TATTICHE – «Le scelte che fai in possesso palla dipende da come si schierano gli avversari . Quando giochiamo solo gli esterni e nell’uno contro uno diventiamo più prevedibili e facciamo più fatica, perché poi ci raddoppiano. Quest’anno abbiamo avuto più difficoltà dello scorso anno, ma non facendo cose diverse. Dobbiamo trovare migliori alternative nel gioco»

I TIFOSI – «Mi dispiace che i tifosi che non ci siano a Torino, ma sono unici e speciali nella scelta che hanno fatto bene»

BRAHIM DIAZ – «Noi non dobbiamo lavorare per convincere. Brahim Diaz è cresciuto tanto, ma può ancora migliorare, soprattutto in fase realizzativa»

REBIC – «Ha avuto una stagione meno felice, ma capita nel calcio di avere questo momenti»

SUPERARE I LIMITI – «Non dobbiamo farlo, ma è quello che dobbiamo dimostrare. Quindi, dobbiamo fare una grandissima prestazione domani e qualificarci in Champions League. Sogni’ Siamo il Milan»

JUVE BARICENTRO BASSO – «Ha una difesa aggressiva, a volte aspetta. Avere l’ampiezza è sempre importante e dobbiamo cercare di prendere posizioni per controllare la partita e poi essere anche pericolosi. Non dobbiamo subire angoli e punizioni, perché sono molti forti in queste situazioni»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.