Calciomercato Milan, c'è un piano per arrivare a Morata - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, c’è un piano per arrivare a Morata

Pubblicato

su

Morata

Il Milan ha un piano per arrivare a Morata: tre cessioni per strappare ad Abramovich il sì alla cessione. Il 24 enne spagnolo però per firmare con i rossoneri dovrà decurtarsi lo stipendio

Secondo quanto riportato questa mattina da il Corriere dello Sport a Casa Milan si sta attrezzando per partire all’assalto di Morata attraverso un’offerta al Chelsea che un anno fa aveva riconosciuto al Real Madrid un indennizzo di 64 milioni di euro. Come vi abbiamo detto in anteprima ieri il «flop» di Klopp in Champions League causato dallo sciagurato Karius ha sicuramente ravvivato l’interesse dei Reds nei confronti di Gigio Donnarumma pronti a presentare un offerta superiore ai 40 milioni di euro per l’estremo difensore rossonero. In uscita uno tra Kalinic e Andrè Silva. Il Milan spera di rivendere uno dei due (20 e 35 milioni di euro le rispettive valutazioni) e fra i possibili partenti potrebbe esserci anche Suso la cui clausola rescissoria da 40 milioni di euro mette gola a molti.

Con il tesoretto incassato dalle due cessioni il Milan si potrà presentare alla corte di Abramovich con la liquidità necessaria per incassare il cartellino di Morata. Il 24enne spagnolo però attualmente percepisce uno stipendio altissimo in Premier (9 milioni di euro l’anno) e se vorrà accettare la corte di Massimiliano Mirabelli dovrà obbligatoriamente decurtarselo rinunciando prevedibilmente a circa 3 milioni a stagione. Un’operazione complicata che si prefigura come un gioco d’incastri per la società rossonera che però ha le idee chiare per il prossimo calciomercato: prendere un centravanti-garanzia per tentare realmente l’assalto alla prossima Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.