Berardi al Milan, da incubo a idea di mercato: la situazione - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Berardi al Milan, da incubo a idea di mercato: la situazione

Pubblicato

su

Berardi

Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi di un arrivo di Domenico Berardi al Milan: ecco il punto della situazione

Domenico Berardi rappresenta uno degli incubi recenti del Milan: dopo i 4 gol della stagione 2013/14, in quella ormai storica Sassuolo-Milan 4-3 che costa la panchina ad Allegri, il classe ’94 si ripete l’anno dopo con altri tre gol che stoppano la rincorsa del Milan. L’ultimo gol è arrivato nella stagione 2015/2016, nel giorno dell’esordio assoluto di Gianluigi Donnarumma, colpito da una punizione infida dello stesso Berardi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore ha quelle caratteristiche che potrebbero attrarre Gattuso e Mirabelli ma ci sono, al momento, diverse perplessità che animano il mondo rossonero.

Anzitutto l’eventuale arrivo di Berardi al Milan sarebbe la conferma di un addio di Suso. Lo spagnolo, ‘beccato’ da alcuni tifosi rossoneri sui social, non sta attraversando un periodo di forma brillante: Gattuso lo ha difeso a spada tratta perché sa delle qualità dello spagnolo. Prendere Berardi al posto di Suso, ad oggi, sa di ridimensionamento. In più, non si può non notare come in questi anni lo stesso Berardi non abbia mostrato alcun miglioramento: tra cartellini gialli, rossi, rigori sbagliati e scarsa predisposizione al sacrificio, rischia di essere un giocatore incompiuto. Mirabelli, con il benestare di Gattuso, potrebbe considerarlo un’opzione ma, se Squinzi non dovesse abbassare le pretese – si parla di una valutazione di 25 milioni di euro -, rischia di essere considerata un’altra operazione flop.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.