Pagelle Milan-Shkendija 6-0: doppiette per Silva e Monto, Kessié domina - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan-Shkendija 6-0: doppiette per Silva e Monto, Kessié domina

Pubblicato

su

montolivo bonucci

I voti dei rossoneri nella sfida di Europa League contro i macedoni dello Shkendija: pagelle di Milan-Shkendija

Donnarumma 6 – Il numero 99 non è mai stato sollecitato dagli avversari. Nel secondo tempo rischia con Conti di combinare un pasticcio in uscita dall’area.

Conti 7 – Spinta continua sulla fascia e intesa molto buona con il compagno Suso. Quando si sovrappone anche Kessié sono dolori per la difesa dello Shkendija. (st 24′ Abate 6.5 – Appena entrato regala un assist ad André Silva, poi continua a spingere nonostante la partita sia ormai archiviata)

Bonucci 6.5 – Tutti i riflettori erano puntati sul nuovo capitano del Milan che non ha deluso le aspettative. In attesa di Biglia è lui a impostare il gioco da dietro con buoni risultati.

Zapata 6.5 – Continua l’inizio stagione positivo del colombiano. In attesa di banchi di prova più importanti il difensore si candida per un posto da titolare.

Antonelli 6.5 – Non fa rimpiangere Ricardo Rodriguez. Da una pallone recuperato dal terzino arriva il raddoppio del Milan, nel finale segna il 5 a 0.

Kessié 7.5 – Di questo passo diventerà uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. L’ivoriano è onnipresente in tutte le situazione di gioco e non disdegna gli inserimenti offensivi da destra. Chi non sa cos’è un centrocampista box to box…si riguardi la prestazione odierna del carrarmato rossonero.

Montolivo 7 – Parte male, poi inizia a recuperare palloni in mezzo al campo. Il gol su respinta corta Zahov è degno del miglior rapace d’area, nel finale arriva la sua prima doppietta in rossonero.

Calhanoglu 6 – Montella gli concede la licenza di accentrarsi e abbandonare la posizione di mezzala. Si mangia un gol su velo di Silva dopo un’azione corale del Milan. Impreciso e lontano dalla forma migliore, non si tira mai indietro quando c’è da aiutare i compagni in ripiegamento. (st 16′ Bonaventura 6 – Si posiziona da mezzala e mette ordine in mezzo al campo)

Suso 7 – Lo spagnolo è il giocatore di maggior talento della squadra. Pur in condizione non ottimale riesce quasi sempre a saltare l’uomo. Propizia il 2 a 0 di Montolivo e sfiora la rete sul finale di primo tempo: il rinnovo è più che meritato. (st 30′ Cutrone 6 – Ha due chiare occasioni: sulla prima Zahov compie un miracolo, sulla seconda prova una rovesciata spettacolare ma la plla esce di poco)

A. Silva 7.5 – Il portoghese non sarà Aubameyang, ma ha dimostrato di avere movimenti da grande attaccante. Il primo gol è una delizia, il raddoppio è da centravanti vero.

Borini 6 – Manca il suo solito generoso contributi in fase difensiva. Le azioni più pericolose dello Shkendija arrivano dalla sua fascia perché spesso Antonelli viene lasciato da solo. Realizza il quarto gol dopo un tacco di André Silva.

All. Montella 6.5 – L’avversario era più che abbordabile, ma il tecnico non ha comunque sottovalutato l’impegno. La squadra è apparsa compatta e aggressiva fin da inizio partita.

SHKENDIJA: Zahov 6.5; Todorovski 5, Bejtulai 4, Cuculi 5.5, Celikov 4.5 (st 19′ Teqja 6); Alimi 5, Totre 4.5 Radeski 6 (st 27′ Shefiti s.v.), Hasani 5.5, Abdurahimi 6, (st 20′ Bojku 5.5), Ibraimi 5.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.