Ma il VAR con la Juve non funziona? - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Ma il VAR con la Juve non funziona?

Pubblicato

su

Bernardeschi braccio

Due errori palesi sono stati commessi dall’arbitro Calvare questa sera nel posticipo tra Cagliari e Juventus, entrambi in favore dei bianconeri

Primo grave errore in occasione del gol siglato da Bernardeschi, l’azione poi proseguita da Douglas Costa in contropiede, nasce dopo un contrasto aereo tra Benatia e Pavoletti con il difensore bianconero colpevole, come evidenziato dalle immagini, di esser saltato con il gomito alto colpendo in pieno volto il povero attaccante cagliaritano. L’arbitro non solo decide di non sospendere il gioco, come da regolamento, ma non visiona neanche le immagini lasciando così alla Juventus il possesso palla poi capitalizzato in rete da Bernardeschi su cross di Douglas Costa ammonendo, e qui la beffa finale, Pavoletti per proteste.

Una gomitata netta che, speriamo in nome della giustizia sportiva porti almeno ad una squalifica per Benatia come avvenuto per Bonucci contro il Genoa, nonostante il difensore rossonero fosse stato espulso proprio in seguito all’utilizzo del VAR. Ricordate?

Il secondo e altrettanto grave errore commesso dal disastroso Calvarese e i suoi collaboratori è avvenuto nel momento in cui Bernardeschi, autore del discutibile gol dell’uno a zero, ha toccato con la mano in piena area il pallone crossato da Ceppitelli. Anche in questa occasione il direttore di gara non è stato aiutato dal VAR e ha concesso un semplice calcio d’angolo in favore dei Sardi scatenando le polemiche.

Bernardeschi braccio

 

Dopo quanto visto in Milan-Crotone e le due reti annullate ai rossoneri viene naturale chiedersi ma quando gioca la Juventus il VAR funziona o no?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.