Udinese Milan: l'analisi tattica di Ganz per il match alla Dacia Arena
Connettiti con noi

News

Udinese-Milan, Ganz: «Con i friulani la partita si vince con la testa»

Pubblicato

su

Ganz ritiene che il Milan per vincere domani con l’Udinese dovrà sfruttare la debolezza mentale dei friulani, che vivono una stagione difficile

Il Milan affronterà domani alle 20:30 l’Udinese alla Dacia Arena. Gli avversari dei rossoneri non stanno vivendo una delle loro migliori stagioni e attualmente sono 16esimi in Serie A con 9 punti raccolti in 10 partite di campionato. Negli ultimi 5 incontri i friulani hanno raccolto solo un punto, subendo allo stesso tempo almeno due gol a partita. La squadra di Julio Velázquez nella scorsa giornata ha pareggiato con il Genoa allo stadio Marassi per 2 a 2 grazie alle reti di Lasagna e De Paul. Inoltre, i bianconeri in questo inizio di stagione hanno vinto in una sola occasione in casa e non segnano più di un gol a partita alla Dacia Arena dal dicembre 2017.

Maurizio Ganz ha analizzato la prossima sfida dei rossoneri per Milan TV. L’ex attaccante del Milan ha sottolineato come il 3-5-2 dell’Udinese è finalizzato a sfruttare tutta l’ampiezza del campo e che i maggiori pericoli per la squadra di Gattuso arriveranno proprio da Lasagna e De Paul. L’argentino è stato protagonista del 50% delle reti della squadra e ha battuto il suo record stagionale nel campionato italiano con 5 gol. «Il Milan dovrà andare a colpire sulle debolezze dell’avversario e in particolare quella mentale. Nell’Udinese è Behrami ha dare equilibrio tra difesa e centrocampo mentre De Paul e Lasagna sono temibili davanti. Quest’ultimo è un giocatore molto rapido e se gli dai spazio ti rende la vita difficile», ha detto Ganz.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.