Trentalange: «Vogliamo far parlare gli arbitri dopo le gare. Stop polemiche»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Trentalange: «Vogliamo far parlare gli arbitri dopo le partite. Basta alle polemiche»

Pubblicato

su

VAR

Alfredo Trentalange, presidente dell’Aia, dopo la presentazione della sala unica VAR ha detto di voler far parlare gli arbitri dopo le partite

Dopo la presentazione della sala unica VAR, anche Alfredo Trentalange è intervenuto ai microfoni dei giornalisti. Il presidente dell’AIA ha parlato della possibilità di far parlare gli arbitri dopo le partite.

ARBITRI – «Far parlare gli arbitri dopo le partite? È uno degli obiettivi, in un clima di serenità e non di polemiche. Ci hanno provato molti paesi, qualche esperimento lo abbiamo fatto. Credo che sia un percorso graduale, ma deve essere un obiettivo per tutti. Siamo bravi ad arbitrare e meno a comunicare, certamente conosciamo i nostri limiti, ma anche l’interlocutore deve essere una persona di un certo tipo».

ARBITRO AGGREDITO – «Se ritengo giusta la sanzione? Non credo sia importante, anche se vorremmo una maggiore rigidità. Quello che vorrei è un salto culturale. Il ragazzo dopo una settimana voleva tornare ad arbitrare, è diventato uno spot positivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.