Taremi Milan, parla Rezaei: «Pronto a partire a gennaio, l'Inter…»
Connettiti con noi

Calciomercato

Taremi Milan, parla Rezaei: «Pronto a partire a gennaio, sulla corte dell’Inter…»

Pubblicato

su

Taremi

Mehdi Taremi, obiettivo di mercato del Milan, è cercato anche dall’Inter: questo il punto di Rezaei, vice commissario tecnico dell’Iran

Intervistato da Sportitalia, Rahman Rezaei, vice commissario tecnico dell’Iran, ha parlato delle possibilità per il futuro di Taremi, cercato dal Milan in estate e recentemente anche dall’Inter.

COME L’HO VISTO IN RITIRO? – «Bene, è in grande forma: eravamo in Giordania con l’Iran nelle scorse settimane e l’ho visto brillante, ha giocato veramente bene. Penso che per qualche anno possa dare ancora tanto al calcio ad alto livello. Anche se andasse in una squadra più forte, penso che possa dare tanto, molto di più di quanto non abbia già dato fino ad ora. In squadre come Inter e Milan, per esempio»

PUÒ FARE LA DIFFERENZA IN CHAMPIONS E IN SERIE A? – «Sì, assolutamente può fare la differenza. È un attaccante che ha tutto. Sfrutta alla grande la linea del fuorigioco senza dare punti di riferimento ai difensori. Si inserisce bene anche quando parte più da dietro. Come punta sa cosa fare, ma ha un rendimento grandioso anche da seconda punta o da ala d’attacco. Che sia a sinistra o destra. C’è un’unica cosa da considerare»

SUL RUOLO – «Il modo migliore per sfruttarlo, secondo me, è metterlo nel ruolo dove rende meglio, come mezzapunta/seconda punta. Lì può fare di tutto: svariare a destra o sinistra, difendere palla, saltare l’uomo, andare a prendere la sfera dietro. Se ne vedono pochi come lui nel calcio moderno. Una volta c’erano giocatori come Kakà, numeri 10 per natura che facevano la differenza in quel ruolo. Oggi ce ne sono, ma sono pochi. Me ne vengono in mente alcuni in Portogallo, Francia, Spagna e Sudamerica, oltre a Mehdi»

SUL CONTRATTO IN SCADENZA – «Esatto, può essere un’occasione da questo punto di vista. In Italia sono arrivati in estate tanti giocatori in scadenza che ora stanno facendo la differenza. Poi il ruolo dell’allenatore sarà fondamentale per farlo rendere al meglio. Taremi ha 31 anni, ma può fare davvero bene in Italia. Penso a cosa ha fatto Mandzukic con Allegri. Almeno 2-3 anni di alto livello li può garantire»

IN COPPIA CON LAUTARO? – «Parliamo di un attaccante fortissimo, insieme possono fare benissimo. Entrambi sanno tenere la palla e far salire la squadra, ma al contempo il Toro è letale nel gioco aereo e fa male negli inserimenti dietro la difesa: Taremi lo vedrei bene a giocargli intorno, tutto poi dipende da quello che pensa eventualmente Inzaghi»

SE MI HA PARLATO DEI RUMORS DALL’ITALIA? – «Sì, ne abbiamo parlato. Anche lui si sente nel momento giusto per cambiare, per fare un ulteriore salto in una grande squadra. Mentalmente è pronto. Mi ha detto che lo era già in estate, anche se alla fine non è stato possibile chiudere l’operazione che lo stava portando in Serie A. Gli ho detto che una stagione in più al Porto gli avrebbe fatto bene e che il prossimo anno sarebbe stato ancora più pronto»

VIA A GENNAIO O L’ANNO PROSSIMO? – «Lui è pronto a partire anche a gennaio ed anche io gli ho consigliato di andare, se ne avrà la possibilità. Senza nulla togliere al Porto, ma lì ha dato tutto: è stato capocannoniere, è diventato un giocatore famoso e importante per la squadra. Ora è il momento di andare via. Gliel’ho detto anche io che può partire in inverno senza rimpianti»

LUI CHE PENSA? – «Era d’accordo. Sul fatto di poter continuare lì, oppure di accettare qualche offerta a gennaio»

SULL’INTER – «Sì, gli ho detto in Giordania: “Leggo sui giornali che ti cerca l’Inter…”. E lui mi ha fatto capire di essere concentrato per fare il massimo in questi mesi per poi andare via. L’Inter l’anno scorso era in finale di Champions…»

GLI PIACE L’IPOTESI NERAZZURRA? – «Tantissimo, era contentissimo della notizia. L’Inter poi ora è in testa alla classifica in Italia. È importante per lui vedere come stanno bene i nerazzurri, gli piacerebbe molto andare in una squadra così. Si sente pronto per un’avventura così»

QUALI ALTRI CLUB SU DI LUI? – «Ci saranno sicuramente anche altre squadre. Quando un club come l’Inter ti cerca, la finalista di Champions, tutte le altre si allertano e si chiedono come mai lo vogliano»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.