Scimmie in Lega: ecco le parole dell'artista dopo il tweet del Milan - VIDEO
Connettiti con noi

Video

Scimmie in Lega: ecco le parole dell’artista dopo il tweet del Milan – VIDEO

Pubblicato

su

Scimmie Lega

L’autore delle scimmie in Lega, Simone Fugazzotto, ha parlato dei motivi che l’hanno spinto ad utilizzare questo tipo di messaggio

Simone Fugazzotto, l’artista autore del quadro delle tre scimmie posto all’interno degli uffici della Lega Serie A, ha parlato dei motivi che l’hanno spinto ad utilizzare questo tipo di messaggio per combattere il razzismo con la propria arte: «Ho cercato di rigirare le parole dei razzisti: allo stadio chiamano scimmia, lanciano le banane. Gli ribalto la visuale dicendo che non solo siamo tutti uomini ma siamo anche scimmie».

«Ora sta succedendo un casino perché per la prima volta ho cambiato il linguaggio classico, non mi pento di ciò che ho fatto e anzi ne vado orgoglioso». Nella mattinata di oggi il Milan su Twitter aveva espresso il proprio sdegno per l’opera del giovane artista.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.