Piatek-Polonia, 8 minuti per trovare il goal vittoria: Sheva lo ufficializza suo erede - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Piatek-Polonia, 8 minuti per trovare il goal vittoria: Sheva lo ufficializza suo erede

Pubblicato

su

Piatek Polonia

Piatek idolo anche in patria, qualcuno lo definisce eroe dopo il goal vittoria all’Austria, decisivo per i 3 punti. Ora la Lettonia

Piatek, una risorsa enorme per il Milan, un giocatore che pronti via è andato in goal con una facilità estrema, conquistando il popolo rossonero e soprattutto Gattuso che lo ha schierato tra i titolari fin da subito, senza concedergli mai un minuto di risposo, se non a partita in corso. Tutto bello fin qui e finchè fa goal, quando invece soffre come contro l’Inter viene da chiedersi fino a che punto il tecnico rossonero ne stia sfruttando le caratteristiche. Tanto per capirci è come avere una macchina da 500 cavalli e portarla non oltre i 50 km orari. Un paragone che a certi livelli dovrebbe essere di facile comprensione, ecco, questo il Piatek di oggi: un giocatore da un goal a partita (come media ancora ci siamo) ma utilizzato male tatticamente, tanto da farlo quasi correre a vuoto per 90 minuti.

DERBY IN ARCHIVIO- Dunque un Derby già riposto nel cassetto degli oggetti dimenticati, insieme agli sfottò dei tifosi dell’Inter, Piatek si riprende immediatamente la scena e torna a fare quello che gli riesce meglio, ovvero segnare sfruttando anche la minima occasione. La Polonia ringrazia e lo celebra, nella gara di ieri sera contro l’Austria (gara valida per Euro 2020), l’attaccante rossonero è partito dalla panchina, entrando  in campo al minuto 60 al posto di Zielinski. Risultato: 8 minuti per trovare il goal vittoria di rapina a due metri dalla porta. Intanto Andriy Shevchenko lo incorona: «E’ il mio erede al Milan».

TUTTI PAZZI PER PIATEK- In Polonia è il secondo gol in tre gare, stavolta partendo dalla panchina, tanto per lui non cambia nulla. Il bomber rossonero ha così deciso la sfida contro l’Austria, la prima del girone di qualificazione e si è conquistato tutti i titoli dei media nazionali. Fakt parla di “Vienna conquistata” grazie al gol di Piatek, che per gli sportivi Przegladsportowy e Sportowefakty è addirittura un eroe dopo il gol segnato nella capitale austriaca. “Piatek l’eroe a Vienna! Ha dimostrato che avrebbe dovuto giocare lui, non Milik” è il titolo scelto da Dziennik. Ora la Lettonia in casa (domenica) e poi si tornerà a pensare alla Sampdoria.

https://www.youtube.com/watch?v=yrh43dLC0nI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.