Milan Inter: le parole di Leonardo sulla sconfitta nel derby
Connettiti con noi

News

Leonardo: «Derby? C’è sempre un motivo dietro una sconfitta»

Pubblicato

su

Leonardo ritiene che sconfitte come quella contro l’Inter possano servire al Milan per crescere nel proseguo della stagione

La sconfitta nel derby brucia ancora in casa Milan ma la dirigenza rossonera, come ha confermato lo stesso Paolo Maldini, è convinta che da questo batosta si possa solo migliorare. Sulla stessa lunghezza d’onda dell’ex difensore anche il direttore generale dell’area tecnico sportiva Leonardo, che ha così parlato agli studenti in occasione dell’incontro “Sport e valori” al centro sportivo Pavesi: «Fondazione Milan ha 16 anni e noi siamo stati tra i primi membri a farne parte. Aiutare le persone in difficoltà è la nostra missione. Fondazione Milan, ad esempio, ha dato vita ad un centro di unità intensiva a Nazareth dove ci sono tante discussioni a livello religioso e storico. Questa struttura è aperta a tutte le religioni e il Milan, che ha la forza di entrare ovunque, è riuscito a far superare queste divergenze mettendo tutti d’accordo. Il calcio come modello educativo per i nostri figli? La squadra è un gruppo che lavora per lo stesso obiettivo. Ci sono regole da rispettare, lo sport è una rappresentazione di quello che succede nella vita dove c’è una sana competizione interna, c’è l’allenamento che costa sacrificio per essere pronti al momento della partita. Tutto questo vale ancora di più quando il calcio diventa una professione.

Sul derby: «La sconfitta come motivo di crescita? In ogni sconfitta c’è sempre un perché. Si deve imparare anche da queste cose, cercando di capire cosa non ha funzionato per poi lavorare e prepararsi al meglio per il prosieguo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.