Nazionale, il primo posto è ancora possibile - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Nazionale, il primo posto è ancora possibile

Pubblicato

su

Questa sera in campo la nazionale di Giampiero Ventura con Bonucci in campo dal primo minuto al fianco di Barzagli e Chiellini

Ventura cambia modulo complici gli assenti per infortunio, la gara in questione è quella con la Macedonia, in programma questa sera allo stadio Olimpico di Torino. Si passa al 3-4-3 con Barzagli, Bonucci e Chiellini come ai tempi della Juventus. Vedremo come se la caverà Bonucci con i vecchi compagni di reparto, se sarà più a suo agio oppure se confermerà le criticità degli ultimi tempi. Certo vien facile pensare che quando si “torna a casa” tutto appare più leggero e allora stasera capiremo meglio la reale condizione del centrale rossonero.

Gagliardini e Parolo saranno in mediana centrale, due giocatori dal rendimento ultimo diametralmente opposto: Gagliardini non vive il miglior momento di forma, Parolo invece è anche andato a segno nell’ultima gara con il Sassuolo. Gli esterni di centrocampo saranno Zappacosta e Darmian.

Il tridente d’attacco sarà invece formato da Insigne, splendidamente in forma e primo in classifica, Immobile e Verdi, quest’ultimo favorito su Candreva. Ovviamente sarà obbligatorio vincere per chiudere il discorso relativo al secondo posto e poi pensare agli spareggi di Novembre.

COME QUALIFICARSI AL MONDIALE DA SECONDE- Il gruppo comprende 9 squadre regolarmente classificate, soltanto 8 accedono agli spareggi, l’ultima in graduatoria viene eliminata. Al momento la classifica vede il Portogallo in testa con 15 punti, di seguito Irlanda del nord, Italia ed Islanda a quota 13. Slovacchia 12, Montenegro e Svezia 10, Bosnia erzegovina e Galles 8, quest’ultima al momento eliminata per via di una peggiore differenza reti. Le 8 squadre qualificate saranno successivamente divise in due urne per il sorteggio delle gare. Nella prima urna le 4 teste di serie e nell’altra le squadre di seconda fascia. Saranno dunque 4 le gare da disputarsi all’andata il 9-10-11 Novembre e al ritorno il 12-13-14 Novembre. Le quattro squadre qualificate accedono al mondiale, le altre eliminate.

LE GARE DEL GRUPPO DELL’ITALIA- Il gruppo G, quello degli azzurri, vedrà di fronte Liechtenstein ed Israele, Spagna-Albania ed Italia-Macedonia. Il tutto per la penultima gara valevole alla qualificazione mondiale di Russia. L’Italia matematicamente può ancora qualificarsi come prima in classifica ed evitare dunque gli spareggi, tuttavia deve stare attenta all’Albania nonostante questa sia molto distante.

CLASSIFICA- Spagna 22; Italia 19; Albania 13; Israele 9; Macedonia 7; Liechtenstein 0

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.