Napoli-Milan, la sosta porta consiglio: gli azzurri non avranno Ghoulam - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Milan, la sosta porta consiglio: gli azzurri non avranno Ghoulam

Pubblicato

su

suso milan

Le nazionali fermeranno il campionato per una settimana, alla ripresa il Milan scenderà al San Paolo contro il Napoli ma senza Ghoulam

Una vittoria quella con il Sassuolo che arriva a ridosso della sosta, il modo migliore per appianare polemiche e dissapori, ricominciando così a lavorare in maniera più serena. Montella “salva” la panchina e potrà così concentrarsi sulla gara di Napoli in programma sabato 18 Novembre ovvero nel prossimo turno. Durante queste due settimane le due squadre lavoreranno prevalentemente senza i nazionali, Sarri dovrà metabolizzare l’assenza di Ghoulam, lo 0-0 di ieri con il Chievo non sembra essere un caso.

NAPOLI UN ALTRO PASSO-Il Napoli è ancora primo in classifica con un punto di vantaggio sulla Juventus, tuttavia la squadra di Sarri contro il Chievo non solo non è riuscita a trovare il goal ma ha decisamente mostrato un calo atletico, figlio probabilmente della brutta sconfitta rimediata in Champions contro il Manchester City. L’assenza di Ghoulam fa il resto ed ora Montella dovrà lavorare al meglio per sfruttare  questo punto debole, un’assenza pesante che ha già visto i propri effetti nella gara europea con gli inglesi.

LA SOSTA CAMBIA LE CARTE-La sosta per le nazionali a volte porta consiglio, altre volte nella peggiore delle ipotesi porta infortuni e speriemo non sia così per nessuna della due squadre. Ad ogni modo la pausa può significare molto, può servire a recuperare energie mentali e fisiche, può aiutare a cancellare la stanchezza oppure può essere d’ausilio ai tecnici per riflettere su come reperire le condizioni migliori per affrontare uno scontro così importante. Forse Montella rispetto a Sarri avrebbe voluto giocare subito, magari spinto dal suo solito entusiasmo che lo pervade quando le cose vanno male, figuriamoci ora che ha vinto con il Sassuolo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.