San Siro demolito: le parole di Moratti sul progetto stadio di Milan e Inter
Connettiti con noi

News

Moratti sulla demolizione di San Siro: «Meglio avere due stadi»

Pubblicato

su

moratti

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ritiene che Milan e Inter potrebbero costruire un nuovo stadio anche senza demolire San Siro

La possibilità che San Siro venga demolito per costruire un nuovo stadio condiviso tra Milan e Inter ha suscitato un dibattito decisamente acceso. Molti tifosi si sono schierati per il no alla cancellazione di un simbolo di Milano mentre diversi addetti ai lavori, tra cui l’ex ad rossonero Adriano Galliani, sembrano ormai convinti che sia l’unica soluzione per permettere ai due club di crescere. L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, sembra decisamente appartenere al partito degli affezionati al Meazza e che vorrebbero salvarlo.

«Non demolite un luogo magnifico, è un pezzo della storia di Milano e dei milanesi. Avere due stadi sarebbe meglio. Mi spiace davvero che si stia pensando di abbattere San Siro, per una doppia ragione. – ha dichiarato Moratti a QN – La prima concerne la visibilità e la comodità dello stadio: sembra di essere al cinema o a un ristorante, la partita si vede benissimo, come nel salotto di casa. La seconda ragione è di tipo sentimentale: qui non parliamo solo di una struttura sportiva, ma di qualcosa che fa parte della storia di Milano e dei milanesi. Io eviterei di mandare le ruspe, lo ripeto. E questo perché anche avere due stadi male non fa…Se hai due proprietà, l’impianto da 60mila posti sarà sempre tutto nuovo e potrà cambiare faccia con più rapidità. Anche economicamente può valerne la pena, si spende di meno. Abbattere i costi non vuol dire abbattere San Siro che resta uno stadio magnifico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.