Milan, la vittoria non basta: ancora problemi in attacco - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan, la vittoria non basta: ancora problemi in attacco

Pubblicato

su

Il Milan vince 2-0 con il Sassuolo ma mostra ancora difficoltà in attacco, Kalinic non segna ed Andrè Silva va in panchina

Non basterà un 2-0 in casa del Sassuolo se pur meritato a cancellare una montagna russa lunga 11 gare, quella di Reggio Emilia deve essere solo un punto di ri-partenza ma sempre da prendere con la dovuta cautela. Nel prossimo turno c’è il Napoli, un test per confermare o smentire quanto di buono visto domenica sera.

Montella prende così 3 punti importanti ma deve fare i conti, insieme alla società, con un altro problema quasi sempre nascosto o quantomeno rimandato: l’attacco. L’estate scorsa la società ha speso 38 milioni di euro più bonus per acquistare Andrè Silva e circa 25 milioni di euro circa per Kalinic (prestito con obbligo di riscatto). In 12 partite di campionato i due giocatori, quasi mai insieme per scelta tecnica hanno totalizzato 3 reti (tutte di Kalinic,doppietta decisiva contro l’Udinese e rete con il Chievo per il 4-1 finale).  Se consideriamo invece l’Europa League ecco che i numeri di Andrè Silva migliorano grazie alle 6 reti realizzate in 8 gare comprese le due  preliminari con Craiova e Shkendija. In questo caso peggiorano invece i numeri di Kalinic ancora a zero.

CUTRONE- Il ragazzo classe 1998 era partito benissimo ad inizio stagione, grandi goal e grandi titoli, prestito al Crotone? No, rimane e gioca titolare segnando con regolarità fino alla gara con la Lazio dove il Milan perde decisamente male. Ovviamente non è colpa sua ma ne fa le spese perdendo il posto da titolare ed entrando in seguito solo a partita in corso dove chiaramente risulta difficile essere determinanti. Nell’ultima gara da titolare, quella con l’Aek Atene appare un po’ spento e non riesce ad incidere più di tanto. Da sottolineare invece la rete realizzata con il Rijeka allo scadere che regala 3 punti pesanti al Milan in chiave qualificazione. Se per Cutrone non è ancora il momento di partire da titolare allora è necessario che Kalinic ed Andrè Silva tornino al goal al più presto, se non altro per la cifra investita dalla società.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.