Milan Genoa: l'analisi tattica di Ganz per il match di stasera
Connettiti con noi

News

Milan-Genoa, Ganz: «Questa sera saranno decisivi gli esterni»

Pubblicato

su

Maurizio Ganz ha analizzato la partita tra Milan e Genoa sottolineando i punti di forza e di debolezza dei liguri

Il Milan questa sera affronterà il Genoa a San Siro nel recupero della prima giornata di campionato. Il Grifone si trova all’11esimo posto in classifica in Serie A ma vincendo stasera potrebbero avvicinarsi molto alle prime della lista. Il Grifone ha sostituito Davide Ballardini con Ivan Juric e da quando il tecnico croato è tornato sulla panchina rossoblu sono arrivati due pareggi con la capolista Juventus e Udinese. Il Genoa è anche la squadra che ha perso più punti in situazione di vantaggio (8) insieme all’Empoli. Maurizio Ganz ha analizzato la partita per Milan TV individuando i punti di forza degli avversari dei rossoneri.

«Le due punte del Milan in questo momento stanno andando a mille e credo che con i tre difensori del Genoa dovranno impegnarsi a cercare il velo controvelo. Sugli esterni i rossoneri dovranno essere decisivi perché quando attaccheranno sfruttando le debolezze del loro 3-5-2 per metterli in difficoltà. Dovranno essere bravi a cercare l’1 contro 1 per portare fuori un difensore del Genoa e lasciare più spazio alle due punte in area», ha detto Ganz. Per  l’ex rossonero i giocatori che Gattuso dovrebbe temere di più sono Daniel Bessa, che partendo da mezzala si posizionerà dietro le due punte, e Krzysztof Piatek, capocannoniere del campionato con 9 gol segnati in 9 partite. L’ex Verona ha già segnato al Milan nel 3-0 dell’anno scorso allo stadio Bentegodi. In quella partita servì anche un assist.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.