Milan, Gattuso: «Higuain deve comportarsi meglio, non siamo all'altezza della Juve» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Gattuso: «Higuain deve comportarsi meglio, non siamo all’altezza della Juve»

Pubblicato

su

Gattuso

La Juventus abbatte il Milan: il flop di Higuain e la perfezione tattica dei bianconeri chiudono un match senza storia. Ecco l’analisi di Gattuso nel post partita

Una partita senza storia: la Juventus controlla il match per 90 minuti e batte senza troppi problemi il Milan. Higuain e l’assoluta inferiorità sotto tutti i punti di vista affossano i rossoneri. Ecco l’analisi nel post-partita di mister Gattuso ai microfoni di Sky:

SULLA MANATA ESPULSIONE DI BENATIA – «Non ci attacchiamo agli alibi. L’espulsione cambiava poco. Non siamo alla ricerca di alibi»

SULL’INCISIVITA’ DELLE ASSENZE – «Non parliamo delle assenze. Abbiamo giocato contro una squadra costruita per vincere. Abbiamo fatto il nostro, siamo stati in partita e non ci hanno schiacciato. Sicuramente c’è grande differenza tra noi e loro, abbiamo giocato bene, ma i livelli sono diversi. La squadra mi è piaciuta»

SUI RIGORISTI – «I rigoristi sono Kessie, Suso, Higuain e Calhanoglu. Non facciamo polemiche. Il Pipita se l’è sentita e ha sbagliato. Ci sta fallire dal dischetto, ora è facile massacrarlo»

SU HIGUAIN – «Spero si scusi per l’atteggiamento con l’arbitro e deve imparare a comportarsi meglio. In questo momento sente tanto peso addosso, ha sbagliato un rigore contro la sua ex squadra ed è stato fregato dalle emozioni»

SULLA SUPERIORITA’ DELLA JUVE – «La Juventus non è solo la più forte in Italia, ma anche in Europa è tra le migliori. Noi potevamo stare in partita fino all’ultimo, ma la sensazione di fare male non l’abbiamo mai avuta. Sicuramente abbiamo lottato e non è tutto da buttare»

SULLA TATTICA – «Nel primo tempo Abate si è preoccupato di Ronaldo largo sulla fascia. Eravamo preoccupati e la pressione non è stata perfetta. Castillejo era in una posizione non sua. Nel secondo tempo con il 4-3-3 è andata meglio»

SULLA SQUADRA – «Secondo me prima del secondo gol abbiamo conquistato qualche pallone e abbiamo avuto delle occasioni. Sicuramente non siamo stati brillantissimi. Calhanoglu poteva cambiare gioco più volte, ma è acciaccato e non può dare il massimo. Con questa Juve si può solo cercare di reggere l’urto. In questo momento non siamo all’altezza di affrontare una squadre del genere nei 90 minuti».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.