Maradona spiegato da Franco Baresi e Roberto Baggio - VIDEO
Connettiti con noi

Video

Maradona spiegato da Franco Baresi e Roberto Baggio – VIDEO

Pubblicato

su

Episodi e aneddoti curiosi su Diego Armando Maradona nelle parole dellla leggenda del Milan Franco Baresi e l’ex rossonero Roberto Baggio

Sette anni di sfide straordinarie quelle che Maradona ha vissuto nel suo percorso a Napoli. Estremamente dirette quelle con il Milan di Franco Baresi con cui si è conteso diversi Scudetti.

Dagli archivi video di Calcio News 24 abbiamo ripescato altre due testimonianze di spicco sull’eredità calcistica e umana lasciata dal Pibe de Oro. Due fenomeni che hanno scritto pagine indelebili nella storia del calcio del Belpaese, ma al contempo capaci di farsi apprezzare anche per lo spessore umano.

Duelli accesi ma sempre rispettosi quelli accesi tra Diego e Baresi, a confronto decine di volte con alterne fortune. Lo storico capitano dei Diavoli non nasconde le difficoltà enormi nel tentare di bloccare l’argentino: «Faceva sempre giocate straordinarie, ci fece anche parecchi gol. Bisognava imbrigliarlo in tre o quattro, era difficile fermarlo».

Battaglie aspre ma sempre con incredibile rispetto tra campioni, con quell’aneddoto che la dice lunga sulle qualità umane di Maradona: «Una volta a fine partita mi chiese la maglia e ne rimasi anche sorpreso. Mi riempì di gioia, io poi gli chiesi la sua che custodisco a casa tra i miei più cari ricordi. Lui per me sul campo è stato un esempio, un grande campione».

NON PERDERTI NEANCHE UN VIDEO E COLLEGATI CON IL CANALE YOUTUBE!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.