Laxalt, ora c'è il Toro in testa alle pretendenti: giornata importante
Connettiti con noi

Calciomercato

Laxalt, ora c’è il Toro in testa alle pretendenti: giornata importante

Pubblicato

su

Laxalt

Laxalt seguito dal Toro che intanto dovrà vedersela con il Wolves in Europa League, in caso di passaggio del turno sarebbe tutto più facile

Laxalt pronto a lasciare il Milan, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla delle possibili piste per il mercato del Toro. I granata, oltre a valutare Calhanoglu, sono pronti all’assalto dell’esterno uruguaiano ma attenzione all’Europa: se Mazzarri dovesse fallire l’obiettivo potrebbe anche saltare tutto. Per il giocatore si ipotizza una soluzione in prestito con diritto di riscatto. Tuttosport di questa mattina titola invece in taglio alto, Toro: l’ora di Laxalt. Oggi l’incontro decisivo per l’esterno del Milan.

TORO MA NON SOLO- Come detto nella giornata di ieri, Laxalt è seguito da Torino ma anche da Marsiglia e Atalanta, queste le squadre interessate, qualche giorno fa, come sotto riportato, era l’Atalanta in pole per l’acquisizione del cartellino, in questo momento francesi e granata si sono inseriti in un’operazione che sembrava ben avviata in direzione Bergamo solo qualche giorno fa, salvo poi interrompersi a causa di qualche condizione economica che non ha particolarmente  soddisfatto il giocatore. Dunque è il Toro oggi ad essere in pole, in attesa di aggiornamenti.

LA SITUAZIONE UNA SETTIMANA FA

Atalanta (ma non solo) su Diego Laxalt: il terzino uruguayano ha deciso di prendersi ancora qualche giorno prima di dare la propria definitiva risposta riguardo alla possibilità di trasferirsi al club bergamasco entro la fine di questa sessione di calciomercato. La Dea è attualmente il club che più di tutti ha smosso le carte in via Aldo Rossi presentando al Milan un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

A far però da contraltare all’intesa raggiunta con i club però è quella tra l’Atalanta e il giocatore: la Dea ha stabilito di poter pagare l’intero stipendio diLaxalt (1,7) per tutta la prossima stagione abbassando però a 1,3 milioni l’anno la cifra da stanziare al terzino uruguayano nei 4 anni successivi qualora venisse riscattato.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.