Inzaghi alla Ancelotti: dopo il modulo ora la mediana versione Carletto - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Inzaghi alla Ancelotti: dopo il modulo ora la mediana versione Carletto

Pubblicato

su

Le ultime due partite del 2014 hanno detto chiaramente che il modulo più appropriato ed equilibrato per il Milan di Inzaghi è il 4-3-2-1, schema che SuperPippo ha ereditato dal suo massimo mentore Carlo Ancelotti. Ma secondo Tuttosport il sistema di gioco non è l’unica risorsa che il tecnico rossonero gradirebbe attingere da quel pozzo di sapienza calcistica di Carletto. Pare infatti che per la seconda parte di stagione Inzaghi voglia proporre un centrocampo di sostanza, con due uomini di qualità e un unico elemento di quantità, in memoria dei tempi che furono, quando la classe di Pirlo e Seedorf era scortata dalla corsa e l’impegno di Gattuso.

Pertanto la dirigenza rossonera si sta muovendo sul mercato proprio per soddisfare tale esigenza tecnica, e con Montolivo già ottima pedina, i nomi di Brozovic e Mario Suarez sono funzionali a suddetta necessità. Purtroppo però per entrambi, il prestito è una soluzione impraticabile, e i club proprietari continuano a tenere elevata la domanda economica. Insomma, a parole è un Inzaghi sempre nel segno di Ancelotti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.