Fiorentina-Milan, Bakayoko c'è: pace fatta a fin di bene - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Fiorentina-Milan, Bakayoko c’è: pace fatta a fin di bene

Pubblicato

su

Fiorentina-Milan, nessun rancore, la classifica non permette ripicche, via i malumori e dentro i migliori per portare a casa la vittoria

Fiorentina-Milan, vincere oltre ogni polemica, questa è l’unica cosa che conta, al di là di ogni piano societario per la prossima stagione. Gattuso archivia in fretta la discussione con Bakayoko, non poteva fare diversamente date le defezioni a centrocampo che lo avrebbero portato a schierare Josè Mauri al posto del francese, con tutti i rischi del caso, nonostante la buona prova dell’argentino contro il Bologna. In conferenza stampa Gattuso ha spento sul nascere qualsiasi polemica, ribadendo il suo dispiacere per l’attenzione rivolta alla discussione più che alla vittoria.

GATTUSO- «Non porto rancore con nessuno, mi dispiace sia passata in secondo piano la vittoria contro il Bologna. Domani vedi chi scelgo. La coerenza è la cosa più importante. Poi ci sono i confronti, ma l’importante è mettere da parte perché al primo posto ci sono il club e i risultati. Non ho mai portato rancore, lo stesso è valso per i giocatori».

FIORENTINA – Montella è costretto a rinunciare a Veretout, che a causa squalifica non sarà disponibile per due giornate. Si aggiungono, inoltre, le assenze per infortunio di Pezzella e Pjaca. In difesa vedremo dunque Ceccherini, mentre a metà campo probabilmente ci sarà Gerson. Davanti torna Chiesa dal primo minuto, affiancato da Muriel e uno tra Mirallas e Simeone.

MILAN – Solito 4-3-3 per Gattuso, che dovrà però fare i conti con diverse assenze. Prima di tutte, quella di Paquetà, squalificato per tre giornate. L’assenza del brasiliano si aggiunge a quelle per infortunio di Caldara, Calabria, Biglia, Bonaventura e Strinic. In difesa vedremo ancora Abate sulla fascia destra, Rodriguez sulla corsia opposta e Zapata, favorito su Musacchio, al fianco di Romagnoli, di rientro dopo la squalifica. A centrocampo, nonostante i recenti avvenimenti, potrebbe esserci come detto Bakayoko: il francese verrà affiancato da Kessie e Calhanoglu, recuperato dopo l’acciacco di lunedì. Davanti sicuri di un posto da titolare Suso e Piatek. Al loro fianco è ballottaggio tra Castillejo e Borini, quest’ultimo in vantaggio.

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Montella.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Zapata, Romangoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.