Il Milan si qualifica se...tutte le combinazioni per il passaggio in Champions
Connettiti con noi

News

Il Milan si qualifica se…tutte le combinazioni per il passaggio in Champions

Pubblicato

su

La sconfitta contro il Porto ha complicato e di molto il prosieguo in Champions del Milan, tutte le combinazioni per il passaggio del turno

Non è finita. L’esperienza di quest’anno in Champions League è compromessa ma non chiusa del tutto, almeno secondo quello che i calcioli matematici impongono alla classifica del gruppo B. La sconfitta con il Porto ha fatto sì che il Milan non si schiodasse dai 0 punti in classifica,  ma nonstante tutto il passaggio del turno come detto è possibile.

PRECEDENTI

A far sorridere i rossoneri c’è un precedente non troppo lontano. Nella stagione 2019-20 l’Atalanta, che avrebbe poi raggiunto la Final Eight di Lisbona cedendo solo in extremis al Psg di Neymar e Mbappé, dopo le sue prime tre partite si trovava nella stessa condizione di classifica del Milan attuale: con zero punti, per le batoste con Dinamo Zagabria, Shakhtar Donetsk e Manchester City, contro i 4 della coppia Shakhtar-Dinamo e i 9 del City. La classifica del girone B di oggi pare la fotocopia di quel girone C. Altro precedente è quello del Newcastle United della stagione 2002-2003, che vinse le altre tre partite del girone di ritorno e arrivò seconda alle spalle della Juventus.

COMBINAZIONI POSSIBILI

Per sperare la squadra di Pioli dovrà fare almeno 6 punti, con meno di questa quota è fuori. Obbligatorio sarà vincere nel prossimo turno a San Siro proprio contro i portoghesi e fare l’impresa nella trasferta di Madrid del 24 novembre. Basterà poi che il Liverpool non perda contro Atletico Madrid e Porto nelle prossime due partite casalinghe. In questo caso il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, potrebbe rivelarsi trionfale per i rossoneri, dal momento che il Liverpool arriverebbe a San Siro già qualificato e al Milan potrebbe addirittura bastare anche un pareggio se Porto-Atletico Madrid terminasse con lo stesso risultato.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.