Cessione Milan Red Bird: i dettagli della struttura finanziaria
Connettiti con noi

News

Cessione Milan Red Bird: i dettagli della struttura finanziaria

Pubblicato

su

Con la firma del signing si è avviato l’iter che porterà al passaggio del Milan da Elliott a Red Bird. I dettagli della struttura finanziaria

Con la firma del signing si è avviato l’iter che porterà al passaggio del Milan da Elliott a Red Bird. Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza la cifra pattuita, come già chiarito, è pari a 1.2 miliardi di euro.

Cardinale non beneficerà di alcun finanziamento da parte di banche ma piuttsoto del famoso “vendor loan” di Elliott. In sostanza un prestito del venditore che si attesterebbe sui 200/300 milioni e con un tasso di interesse del 6/7%. Per la verità al momento del signing la suddivisione pattuita era di 600 milioni di equity messi da RedBird e 600 di vendor loan ma Cardinale ha garantito, grazie ad alcuni sottoscrittori e coinvestitori, altri 300 milioni che dunque, ora del closing, abbasseranno il prestito della proprietà uscente a 200/300 milioni, come scritto in precedenza. Inoltre, e questo è un aspetto importante, solo nel momento del closing e nel momento in cui si capirà quanto realmente Cardinale raccoglierà tra i suoi sottoscrittori, si capirà con quale quota di minoranza la famiglia Singer rimarrà in società.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.