Calciomercato Milan, per l'attacco c'è Pato: tripletta in Cina - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, per l’attacco c’è Pato: tripletta in Cina – VIDEO

Pubblicato

su

Pato

Pato mattatore nel match tra il Tianjin e il Guanghzou, il Papero è stato autore di una tripletta che potrebbe portare presto ad una chiamata di Leo

Alexandre Pato sembra essere tornato a grandi livelli, anche se giocando nel campionato cinese, realizzando una tripletta di raffinata fattura nella sfida vinta dal suo Tianjin Quanjian contro il Guangzhou R&F per 6-2. Il Papero è stato mattatore assoluto della sfida con tre gol e un assist. Pato è stato uno dei grandi rimpianti del Milan in passato: dopo un inizio incredibile a soli 18 anni diversi guai fisici e sentimentali (nota la sua love story con Barbara Berlusconi) hanno poi portato ad un declino tecnico senza precedenti. La forte simpatia tra il Pepero e i colori milanisti però non è mai finita realmente, sono frequenti gli attestati di stima che Pato continua a lanciare al Milan così come anche gli occhiolini diretti a Leonardo. «Un paio di mesi fa ci siamo trovati a pranzo in un ristorante brasiliano – ha detto Pato – a Milano. Si è parlato di quei due gol nel derby, ma anche della doppietta a Madrid contro il Real. Un mio ritorno al Milan con Leonardo? Intanto aspetto la chiamata … poi vediamo!».

L’avventura di Alexandre Pato in Cina è stata oggettivamente esaltante con 18 gol in 30 presenze quest’anno posizionandosi al primo posto della classifica cannonieri. Nonostante il modesto livello tecnico del campionato asiatico le buone prestazioni del Pepero non possono che stuzzicare i dirigenti rossoneri Maldini e soprattutto Leonardo che molto probabilmente nella sessione di gennaio dovranno regalare a Gattuso almeno un nuovo innesto in attacco che possa permettergli di sperimentare più lungamente il 4-4-2 designato già nella sfida contro la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.