Aubameyang, il rimpianto più grande - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Aubameyang, il rimpianto più grande

Pubblicato

su

Pochi sanno o pochi si ricordano che il miglior goleador di questo inizio di stagione dei maggiori campionati europei è passato da Milanello. Stiamo parlando di uno dei più grandi rimpianti del Milan, Pierre-Emerick Aubameyang. Sta segnando più di Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e altri giocatori di questo livello, solo Lewandoski ha segnato quanto lui in Bundesliga (13 gol ), ma il bottino aumenta se si considera anche l’Europa League: in totale sono 21 gol in 19 presenze, una media spaventosa per l’attaccante gabonese.

L’attaccante, fratello di Catilina e Willy (anche loro ex Milan ), ha giocato con la maglia rossonera solo in primavera senza mai debuttare in prima squadra. Arrivò al Milan nel gennaio 2007 diventando subito capocannoniere della UEFA Youth League ( la prima edizione della Champions League giovanile ) con 7 gol in 6 partite, ma tutto ciò non basto per meritarsi il posto in prima squadra. Inizia così il giro di prestiti in Ligue 1 per fare esperienza (Digione, Lille, Monaco) , ma è al Saint-Etienne che esplode tanto da convincere i francesi a riscattarlo per soli 1 milione e 800 mila euro. 

Dopo il riscatto Pierre non smette più di segnare tanto da meritarsi la chiamata del Borussia Dortmund , in Germania la media gol non si abbassa anzi, proprio in Germania ha iniziato a segnare più di tutti e quel milione e 800 mila euro oggi sono briciole in confronto ai 35 milioni di euro che vale il gabonese. Adriano Galliani probabilmente si starà ancora mangiando le mani pensando a cosa aveva in mano e ha cosa ha lasciato partire con troppa facilità, forse ogni tanto puntare sui giovani non sarebbe una brutta idea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.