Montella: «Contento per il risultato, ma è ancora lunga» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella: «Contento per il risultato, ma è ancora lunga»

Pubblicato

su

montella

Vincenzo Montella nel post partita di Milan-Shkendija ha commentato la vittoria dei rossoneri sulla squadra macedone

Più che soddisfatto Vincenzo Montella dopo la vittoria per 6 a 0 del Milan sullo Shkendija nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico rossonero ha commentato la prestazione della sua squadra: «Sono molto felice per l’atteggiamento dimostrato dai ragazzi sul cmpo. Ci sono alcune cose da migliorare in certi momenti del match ma sono molto contento, anche i ragazzi si sono divertiti»

L’infortunio di Bonaventura? «Bonaventura ha avuto un fastidio alla coscia, io l’avevo tenuto precauzionalmente a riposo ma poi l’ho fatto entrare e lui si è fatto male. Speriamo non sia niente di grave visto anche l’infortunio della passata stagione».

La prestazione dello Shkendija? «Ho visto diverse partite dello Shkendija ma è una squadra molto ordinata. Noi abbiamo cercato il più possibile di allargare le maglie per fargli male e ce l’abbiamo fatta. Non mi aspettavo un risultato così largo. Abbiamo preparato bene la partita, ovviamente c’erano delle differenze tecniche e noi le abbiamo onorate sul campo».

Poi il tecnico ha commentato il risultato: «Chiaramente il risultato dell’andata ci permetterà al ritorno di far giocare giocatori ugualmente bravi ma che hanno giocato poco. Non si devono mai sottovalutare gli appuntamenti, soprattutto in Europa. Ovviamente questo è un risultato che mi piace molto, che non mi aspettavo e che mi darà la possibilità di far crescere fisicamente anche altri giocatori».

Soddisfatto della crescita della squadra? «A pochi giorni dall’inizio del campionato sono molto contento della crescita della squadra. Per ambire ad obiettivi primari siamo ancora all’inizio e la squadra deve ancora crescere. È tuttavia gratificante questo risultato e la straordinaria energia che ci trasmettono i tifosi, ma il cammino è lungo».

Il prossimo impegno contro il Crotone? «Ora dobbiamo mettere da parte la partita di questa sera che tuttavia ci gratifica e prepararci alla battaglia sportiva di domenica contro il Crotone. Il campionato italiano è il più difficile di tutti, molto più fisico e tattico degli altri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.