Tempo effettivo al Mondiale? Le parole di Valentini
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Tempo effettivo al Mondiale? Le parole di Valentini

Milan news 24

Pubblicato

su

Cartellino giallo ammonito arbitro 1068x600 1

Valentini, ex dirigente della FIGC, ha analizzato l’utilizzo del tempo effettivo a Qatar 2022: rischioso introdurlo anche in Serie A

Ai microfoni di TMW Radio, Antonello Valentini ha parlato così del tempo effettivo:

«Ho letto le dichiarazioni di Collina, non condivido che si debba essere rigorosi solo ai Mondiali. Forse si vuole aprire uno scenario diverso, è un assaggio di un progetto di tempo effettivo, tenendo conto che oggi una partita di calcio si gioca per 57-58 minuti rispetto ai 90. Bisogna porsi comunque un problema per il rispetto del pubblico, il tema va affrontato. La FIFA non può essere rigorosa solo per i Mondiali, alla fine si deve rivolgere a tutto il movimento. Inserire il tempo effettivo vuol dire avere anche un tavolo di cronometristi come nel basket. Il rischio è che diventi tutto macchinoso e snaturi il gioco del calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.