Serie A, la proposta di Tavecchio: «Cinque italiani in campo obbligatoriamente»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Serie A, la proposta di Tavecchio: «Cinque italiani in campo obbligatoriamente»

Pubblicato

su

Carlo Tavecchio

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, ha parlato del momento del calcio italiano: di seguito la proposta dell’ex dirigente

Intervistato da TMW, Carlo Tavecchio ha dichiarato:

«Il leitmotiv dei Mondiali bisogna lasciarlo perdere, ormai siamo fuori da otto anni e adesso bisogna pensare diversamente. Ho apprezzato molto il discorso del presidente federale, bisognerebbe obbligare a schierare gli italiano in campo. Abbiamo società con 9/11 di stranieri e nei ruoli più importanti. Il ct dove va a trovare i centravanti? Sono venuto proprio per capire qualcosa in più. Almeno cinque giocatori italiani in campo, così cominciamo a capire. Tra un po’ non dipenderà più dalle federazioni, dipenderà dai fatti: con questi trasferimenti di popoli che ci sono, chi arriva con mezzi di fortuna con zero possibilità porta anche dei vantaggi, ma non possiamo pensare di avere una Nazionale autoctona. Dobbiamo seguire il modello tedesco, ci sarà una osmosi generale nel sistema calcio. Noi siamo rimasti fuori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.