Senza Bonucci Milan vincente e con meno pressione - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Senza Bonucci Milan vincente e con meno pressione

Pubblicato

su

La prestazione positiva di oggi è arrivata senza l’ingombrante presenza di Leonardo Bonucci. La squadra ha giocato bene come collettivo

Vincenzo Montella aveva detto che quella contro il Chievo sarebbe stata la partita della svolta. Il Milan ha schiantato 4 a 1 i clivensi dopo un’ottima prova di squadra. Ora ci sarà l’ostacolo Juventus da affrontare senza il capitano Leonardo Bonucci.

CAPITANO IN TRIBUNA – L’espulsione contro il Genoa per una gomitata rifilata a Rosi ha estromesso Bonucci dalle sfide contro Chievo e Juventus. Questa sera i rossoneri hanno fornito una prestazione convincente anche in difesa dove l’unico gol è arrivato per una disattenzione di Kessie. Decisamente positivi sia Alessio Romagnoli che Ricardo Rodriguez (schierato da centrale) in marcatura sugli attaccanti gialloblu. Nel complesso l’assetto difensivo ha funzionato e anche bene, facendo dimenticare le ultime uscite infelici del Milan.

PESO MEDIATICO – Con Bonucci in tribuna la squadra ha girato meglio senza l’ingombrante presenza dell’ex bianconero. A livello di equilibrio psicologico la tenuta mentale è stata quella di un gruppo che gioca in scioltezza. La pressione mediatica esercita da e sul capitano rossonero rischia di condizionare le prestazioni di alcuni giocatori in fase di crescita. Uno su tutti Romagnoli che senza il numero 19 ha dimostrato di sapersi prendere le proprie responsabilità.

Alcuni elementi probabilmente necessitano di più tranquillità per creare il giusto amalgama (tattico e non) con i compagni, cosa resa un po’ più difficile da un giocatore come Bonucci abituato ad attirare tutti i riflettori su di sè.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.