Roma-Milan, quando valeva lo Scudetto e Montella segnava così - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Roma-Milan, quando valeva lo Scudetto e Montella segnava così – VIDEO

Pubblicato

su

Sono passati tanti anni dal quel 2001 nel quale la Roma di Montella scrisse la storia diventando campione d’Italia davanti alla Juventus. Sul cammino giallorosso il pari dell’Olimpico per 1-1 contro il Milan

Corsi e ricorsi storici per scovare goal ed immagini che hanno fatto la storia del calcio italiano, sottolineando quanto la vita spesso sia una ruota che gira, riconducendo a destini incrociati nel bene e nel male. Era il 27 Maggio del 2001, la Roma di Totti, Batistuta e Montella era in testa alla classifica del campionato di Serie A, davanti guarda caso alla Juventus. Quella sera all’Olimpico andava in scena Roma-Milan, un ostacolo importante per i giallorossi nonostante il Milan, allenato prima da Zaccheroni (fino alla ventiduesima) e poi da Tassotti e Maldini, non attraversasse una delle migliori stagioni post scudetto 1999. La gara di andata era terminata 3-2 con uno splendido goal di Leonardo su calcio di punizione, quella di ritorno vide invece Vincenzo Montella esibirsi in un dribbling ai danni di Federico Giunti per poi scavalcare Sebastiano Rossi con un pallonetto da antologia, dopo il goal di Coco che di testa aveva portato in vantaggio il Milan.

Il goal di Montella vale più o meno uno scudetto, quei tempi sono lontani, oggi Milan e Roma lottano per un posto Champions, Montella invece in Champions c’è completamente ed ora con il suo Siviglia, dopo i recenti trascorsi da allenatore del Milan, andrà a giocarsi il passaggio del turno contro il Manchester United dopo lo 0-0 dell’andata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.